Nuovo stadio per i Twins?

La proposta del governatore del Minnesota andrà presto al vaglio della camera

Il piano per finanziare un nuovo stadio per i Twins, proposto dal governatore del Minnesota Jesse Ventura, ha superato l’esame di un comitato legislativo, e presto sarà preso in considerazione dalla camera dello stato. Perché il piano legislativo diventi effettivo ci sarà bisogno dell’OK anche da parte del senato del Minnesota; per i Twins, una della squadre di cui si era parlato nell’ambito della ‘contrazione”, la costruzione di un nuovo impianto accrescerebbe notevolmente le possibilità di sopravvivenza.
A due settimane dal suo infortunio alla spalla, il lanciatore dei Cubs Tom Gordon è parla già di un possibile rientro in anticipo. ”Sono molto ottimista. Penso che tutto andrà bene – ha detto Gordon – mi sento molto forte, il muscolo della spalla è molto forte. Non mi fa male il braccio, e spero che sia un buon segno”. Un freno all’ottimismo di Gordon arriva dal manager Don Baylor, che ha ribadito ieri che il suo closer rimarrà fuori da 3 a 6 mesi.
Non è grave l’infortunio riportato dall’interbase dei Reds Barry Larkin, che ha abbandonato l’amichevole di giovedì per un dolore inguinale; un esame medico ha riscontrato soltanto un’infiammazione al muscolo, e Barry dovrebbe tornare in campo entro il weekend. Larkin ha saltato tutta la stagione 2001 a causa di una lesione ai muscoli dell’inguine.
Il radiocronista dei Cardinals Jack Buck, membro della Hall of Fame, ha subito ieri due operazioni al cervello della durata ciascuna di quattro ore. Il 77enne Buck, che da 11 settimane è ricoverato in ospedale per una serie di problemi fisici, tra cui il morbo di Parkinson, è sembrato in buone condizioni al termine delle procedure chirurgiche.
Al lanciatore dei Brewers Chad Fox è stata applicata una fasciatura rigida al braccio destro; questo dopo che martedì una radiografia aveva rivelato un problema al gomito. Il giocatore, che dovrebbe assumere il ruolo di closer per Milwaukee quest’anno, ritiene comunque che non si tratti di nulla di serio.

Notizie brevi:
L’ex grande dei Padres Tony Gwynn è stato assunto come telecronista dalla rete televisiva ESPN.
Anche se salterà tutta la stagione 2002, per un infortunio alla spalla, il lanciatore dei Mariners Norm Charlton non è pronto al ritiro, e conta di tornare sul monte l’anno prossimo.
I Braves hanno ceduto il lanciatore Josè Cabrera e il catcher Paul Bako ai Brewers in cambio del catcher Henry Blanco.
L’8 aprile riprenderanno le udienze relative all’ingiunzione dell’Associazione Giocatori che sostiene che la minaccia di ‘contrazione” ha violato le norme del contratto collettivo.
Il terza base dei Phillies Scott Rolen ha detto di aver risolto i problemi col coach di terza base John Vukovich, con cui aveva avuto una discussione sul campo la scorsa settimana.
Il mancino degli Yankees Andy Pettitte potrebbe farcela a recuperare in tempo per l’inizio della regular season; nel frattempo, al camp di New York, problemi fisici anche per l’esterno Bernie Williams(stiramento al bicipite femorale)e il lanciatore Sterling Hitchcock(stiramento ai muscoli della schiena).
Infine, il nuovo coach della panchina degli Indians è Jeff Datz.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.