PINEUILH (Fra) E’ scattato oggi a Pineuilh, una cittadina a 80 chilometri da Bordeaux, il ’17° baseball pitchers Pineuilh, uno dei più prestigiosi tornei francesi.
L’Italia, che si è presentata con le nazionali ragazzi e cadetti, ha chiuso la prima giornata di gare con un bilancio tutto sommato positivo, se si pensa che i piccoli atleti si sono presentati in campo dopo un viaggio di venti ore in pullman.
Nella categoria ragazzi la rappresentativa Centro Italia di Sergio Banchelli ha esordito con una netta vittoria per 10-1 con il Guerce Bretagna, grazie alla prestazione di Omarini e Bianchini sul monte e ad una buona prova collettiva in attacco. I galletti, in vantaggio nel primo assalto, si sono arresi a causa dei punti subiti tra la terza e la quarta ripresa.
La formazione: Biagini 2, Bianchini 6, Cozzolino 5, Reginato 8, Restante 7, Tofani 9, Fraccari 3, Omarini 1, Riccetti 4.
Nel secondo incontro, invece, i nostri bambini si sono dovuti arrendere alla ben impostata compagine dell’Aquitane, che ha risolto la gara con due punti nei primi due attacchi, compreso un punto su fuoricampo. L’Italia (in evidenza Bianchini e Pollini) ha dimezzato lo svantaggio ma non ha avuto il tempo per recuperare. La formazione: Bianchini 1, Pollini 2, Marrocchetti 3, Riccetti 4, Reginato 5, Bianchini 6, Biagini 7, Restante 8, Milano 9.
Una vittoria ed un pareggio ha collezionato invece la formazione Cadetti sud affidata alle cure di Raffaele Zappia. Nel match d’apertura la selezione della Francia del sud è stata travolta da un 15-0 senza discussione, con 2 punti al 1°, 6 al 2° e 3 al 7°. In evidenza Sparagna, Bernardi, Bruno, Retrosi e Piraino. Nel secondo incontro contro la forte Navarra i nostri cadetti hanno impattato 0-0, al termine di una gara sospesa al 4° per oscurità.
La formazione: Gamberoni 1, Bruno 2, Pesce 3, De Donno 4, Mercuri 5, Piraino 6, Sparagna 7, Retrosi 8, Bernardi 9.
Commenta per primo