A Pineuilh 2 vittorie per i Ragazzi

Gli azzurrini piegano la selezione locale (12-7) e la Navarra (14-2)

E' stata una Pasqua estremamente positiva per la nazionale Ragazzi. Impegnati al torneo di Pineuilh in Francia, gli azzurrini di Banchelli hanno vinto entrambe le gare di giornata (12-7 e 14-2).

Nel primo incontro l'Italia si è imposta alla selezione locale. In vantaggio dalla prima ripresa, grazie ad un doppio di Pollini, l'Italia ha resistito al ritorno francese.
Al primo segnale di difficoltà il lanciatore partente Fraccari è stato sostituito da Riccetti e da quel punto il Pineuilh non ha avuto più possibilità.
Gli azzurri hanno schierato i seguenti giocatori: Bianchini, Cudini, Pollini, Biagini, Cozzolino, Restante, Reginato, Fraccari, Riccetti, Pinto e Bassi.

Nella seconda partita l'Italia si è imposta alla selezione spagnola della Navarra con un'esplosiva prestazione dell'attacco. In luce si sono messi soprattutto Restante, autore di un 'grande slam', e Reginato, che ha battuto 2 fuoricampo.
In pedana di lancio nè TofaniOmarini (che al quarto ha ottenuto 3 strike out con 11 lanci) hanno avuto problemi.
In campo sono andati: Biagini, Bianchini, Restante, Cozzolino, Pollini, Reginato, Tofani, Omarini, Marrocchetti e Riccetti.

Domani sono in programma le finali.

Informazioni su Matteo Alfieri 29 Articoli
Matteo Alfieri, 28 anni, laureato in lettere all’università di Firenze, segue come giornalista da circa tre anni le sorti del Bbc Grosseto e del Rosemar, nella redazione sportiva del "Il Tirreno" dove è collaboratore.Attento alle vicende del batti e corri da sempre ha fatto anche parte dell’ufficio stampa della Coppa delle Coppe di baseball che si è svolta a Grosseto nel giugno 2000.E’ redattore della rivista "Playball – il magazine del baseball e softball italiano".Collabora inoltre, come opinionista televisivo, nell’emittente televisiva "Teletirreno" di Grosseto.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.