E' stata una Pasqua estremamente positiva per la nazionale Ragazzi. Impegnati al torneo di Pineuilh in Francia, gli azzurrini di Banchelli hanno vinto entrambe le gare di giornata (12-7 e 14-2).
Nel primo incontro l'Italia si è imposta alla selezione locale. In vantaggio dalla prima ripresa, grazie ad un doppio di Pollini, l'Italia ha resistito al ritorno francese.
Al primo segnale di difficoltà il lanciatore partente Fraccari è stato sostituito da Riccetti e da quel punto il Pineuilh non ha avuto più possibilità.
Gli azzurri hanno schierato i seguenti giocatori: Bianchini, Cudini, Pollini, Biagini, Cozzolino, Restante, Reginato, Fraccari, Riccetti, Pinto e Bassi.
Nella seconda partita l'Italia si è imposta alla selezione spagnola della Navarra con un'esplosiva prestazione dell'attacco. In luce si sono messi soprattutto Restante, autore di un 'grande slam', e Reginato, che ha battuto 2 fuoricampo.
In pedana di lancio nè Tofani nè Omarini (che al quarto ha ottenuto 3 strike out con 11 lanci) hanno avuto problemi.
In campo sono andati: Biagini, Bianchini, Restante, Cozzolino, Pollini, Reginato, Tofani, Omarini, Marrocchetti e Riccetti.
Domani sono in programma le finali.
Commenta per primo