La Faliero Sarti Fiorentina Baseball quest’anno ha come obiettivo la permanenza in serie A1 e per questo motivo deve scegliere tre stranieri, di cui un lanciatore, che le possa permettere di centrare tale risultato. Il presidente Vita ha quindi sondato il terreno domenicano per vedere se alcuni dei loro talenti potessero essere interessati a giungere nella nostra città.
Il primo assenso è arrivato da Sandis Martinez interbase/esterno che lo scorso anno ha già giocato in Italia nelle file del Caserta risultando il sesto battitore del campionato con una media di .358 con 83 valide di cui 13 doppi, 2 tripli e 2 fuoricampo su 213 turni e che ha già disputato alcuni allenamenti a Firenze dimostrando il proprio valore e confermando la propria velocità come denotano anche le 18 basi rubate nel campionato italiano lo scorso anno. Martinez era già passato da Firenze in quanto nel 1998 era l’esterno centro titolare della nazionale domenicana che ha disputato i Mondiali italiani.
Dopo questo primo domenicano si aspetta solo la conferma dal presidente Vita per altri due domenicani che sembrano aver accettato le condizioni offerte dalla societa fiorentina, ma che ancora non hanno firmato il cartellino. Uno sembra essere un forte lanciatore anche lui presente nel Mondiale italiano del ’98, mentre il secondo dovrebbe essere un ricevitore/esterno molto forte nel box di battuta.
Se arrivassero questi altri due domenicani, salterebbe l’ingaggio per il cubano Camejo che è stato in prova in questo periodo. Il caraibico, di indiscussa potenza, ha denotato però la propria mancanza di forma dovuta dalla lontananza dai campi da gioco in questi sette anni e non sembra garantire quei risultati immediati che la Fiorentina vuole ottenere dai propri rinforzi d’oltreoceano.
Commenta per primo