Grizzlies Torino incontenibili anche nel derby piemontese che festeggiava il ritorno del grande baseball in una regione ricca di tradizioni. Gara-1 è stata a senso unico mentre in gara-2 l’AMD Magic Novara ha dato parecchio filo da torcere a Rosso & C, dimostrando di poter dire la sua. Esordio in grande spolvero per la Coil Mocom Bollate che centra una importante doppietta casalinga piegando il coriaceo Casinò Sanremo. In gara-2 i milanesi si sono avvalsi dell’intramontabile ‘Caio Mattielli sul monte di lancio, rilevato con successo da Bosoni e Leonesio. Il CUS Messina mette in mostra un line-up distruttivo ed ha la meglio nelle due gare giocate al Warriors Field di Paternò sulla SEAT Leader Car Lodi. I lodigiani sono partiti bene in entrambi i match ma non hanno dato continuità al loro gioco, lasciando inevitabilmente spazio ai quadrati messinesi. La Palfinger Reggiana vince in trasferta a Collecchio contro lo Storcy Food, lasciando a riposo i migliori lanciatori. Mercoledì gara-2 con il ritorno di Mariani. Molto equilibrio tra Copra Caripiacenza e Junior Parma. I padroni di casa prevalgono in gara-1 ma nella replica i parmensi sono molto determinati e portano a casa la vittoria sfruttando un momento di calo del rilievo piacentino Meazza. In grande evidenza Simone Vecchi, Federico Bassi e Lino Capuozzo. Il maltempo fa saltare gara-2 tra Milano e Palermo; la prima viene vinta abbastanza facilmente dai milanesi.
Risultati: Novara-Torino 4-13 6-9; Bollate-Sanrermo 13-12 9-5; Messina-Lodi 25-11 (7°) 11-7; Collecchio-Reggio Emilia 1-6 rinv al 17/4; Piacenza Junior Parma 5-3 5-6; Milano-Palermo rinv 8-2.
Classifica: Torino (4-0), Bollate (2-0) Reggio Emilia (1-0) 1000; Milano, Collecchio (2-1) 667; Sanremo, Piacenza, Messina, Junior Parma (2-2) 500; Lodi (1-3) 250; Palermo (0-3), Novara (0-4) 0.
Commenta per primo