Terminati i campionati di volley femminile e di pallanuoto, ora gli occhi dei fiorentini sono puntati sulla formazione del batti e corri per cercare di mantenere alto l'interesse di una Firenze sportiva di alto livello.
Il presidente Vita prima di iniziare la campagna acquisti, ha distribuito alle società limitrofe, alcuni suoi giocatori, non ritenuti pronti o impossibilitati per motivi di lavoro e di tempo a fornire quell'apporto necessario alla serie A1 per poi far arrivare daI Grosseto i fratelli Alessandro ed Andrea Ciacci e dal Roselle Simone Fiorentini. Era stato preso anche Stefano Cappuccini che però, dopo aver accettato il trasferimento, per problemi di lavoro ha dovuto rinunciare.
Per gli stranieri, tagliato il cubano Camejo, da troppi anni fermo in Spagna, è stato deciso di puntare sui domenicani Sandis Martinez, già a Caserta lo scorso anno che dovrebbe garantire una buona costanza nel box di battuta, Nilson Antigua, ricevitore esterno che dovrebbe dare consistenza pesante anche nel box e Juan Javier Samboy un fortissimo lanciatore mancino che nel '98 era presente nelle file della propria nazionale nei Mondiali italiani.
Il parco lanciatori oltre a Samboy si compone di Alessandro Parri, Cristian Ghesini, Denny Lenzerini e, come closer Andrea Osella. Si attende la conferma dell'arrivo di un oriundo che potrebbe essere quel lanciatore che farebbe sicuramente comodo alla formazione di Pierluigi Gozzini, tecnico confermatissimo della squadra, come confermati sono anche i suoi assistenti Ranieri Finà, Nicola Bellomo ed il cubano Alberto Martinez.
L'obiettivo quest'anno è sicuramente la permanenza nella massima serie da dove la Fiorentina si staccò per una scelta finanziaria e non per i risultati sul campo che le avrebbero permesso di rimanere in A1.
Commenta per primo