L'attesa è ormai finita e la Semenzato Rimini è pronta a cominciare una nuova avventura. I rinnovatissimi Pirati del presidente Zangheri si accingono ad esordire in campionato contro la matricola Firenze con il roster non ancora al completo (Wally Cossutta arriverà soltanto tra una mesata) ma con addosso tanta voglia di collaudare la nuova squadra come spiega il coach Mike Romano.
“Sì, credo che utilizzeremo le prime 6 partite contro Firenze e Paternò quasi come fosse una specie di pre-campionato, ovviamente con l'obiettivo di vincerle tutte. Siamo nuovi, forse meno potenti ma con più contatto e più velocità. Abbiamo bisogno di provare un pò tutti e per questo speriamo di utilizzare al meglio questi primi due week-end. Firenze è una neopromossa che avrà sicuramente molto entusiasmo ed è in possesso di un pitcher straniero molto forte in gara-uno ma cercheremo di fare il pieno, una gara alla volta come sempre.”
L'esterno americano Jim Buccheri sbarcherà a Rimini solo nella giornata di domani salvo imprevisti dell'ultimora ma venerdì prenderà subito il suo posto all'esterno destro con l’ex Major Chuck Carr al centro e Pippo Crociati a sinistra. Il diamante vedrà alternarsi Gaiardo e Illuminati in prima mentre Evangelisti (di nuovo in campo dopo il grave infortunio che lo privò degli ultimi play-off) giocherà in seconda, Lafera all'interbase e Pantaleoni in terza. Dietro il piatto probabile staffetta tra Baldacci, Sforza e Illuminati mentre il trio di partenti vedrà salire in pedana in gara-uno il dominicano Sanchez (che le notizie dal bull-pen danno già in buona forma), l'oriundo ex casertano Moceri in gara-due e capitan Cabalisti in gara-tre, con il braccio bionico del pticher vicentino che potrebbe anche garantire da subito le nove riprese, nonostante Romano preferisca non affaticare troppo nessuno dei lanciatori in questo inizio di stagione. A questo proposito risulteranno preziosi i rilievi di Ilo Bartolucci e Bibo Cingolani.
Commenta per primo