I dirigenti dei Warriors Paternò lo temevano e purtroppo le loro paure hanno trovate conferma: anche gara 3 contro il Cantine Ceci Cus Parma è stata senza storia.
Ai padroni di casa è bastato il primo inning. Ha aperto le danze Balgera, ha proseguito Forelli, ha concluso Finetti: 3 fuoricampo, 5 punti complessivi. Il 'partente' dei siciliani Quattrocchi ha preso presto la strada delle docce. Al suo posto è salito Nunzio Botta. La musica naturalmente non è cambiata e la prima ripresa aveva già visto il Cus Parma mettere in carniere qualcosa come 10 punti. Come dire, che non c'era più ragione per rimanere sulle tribune dello stadio 'Europeo' di Parma alla luce di una temperatura poco primaverile.
L'unico che poteva prendere la partita seriamente a questo punto era Pete Nyari. L'italo americano, che lo scorso anno venne tagliato dopo 3 brevi apparizioni, una di queste a Paternò, ha affrontato la sfida con piglio deciso. A parte qualche problema di controllo, ha disposto dei battitori del Paternò come e quando ha voluto. Addirittura, al terzo si è trovato le basi piene e ha risolto con 2 strike out in fila. E' ovviamente atteso a sfide di spessore diverso, ma come velocità ha certamente impressionato, ottenendo molti dei suoi 8 strike out con uno 'slider' maligno.
Al sesto il Cus ha fatto esordire Mike Ziroli, che lo scorso anno ha vinto la indipendente “Frontier League” con i Richmond Roosters come 'closer'. Contro i Warriors si è presentato lanciando sostanzialmente solo dritto fino a che Adriano Rizzo lo ha colpito con un lungo fuoricampo a destra. A quel punto ha iniziato a dare fondo al suo repertorio, mostrando di avere a disposizione anche curva e cambio, senza per altro convincere più di tanto. Dopo aver subito, complice anche la difesa, altri 2 punti è uscito accusando qualche fastidio al braccio. In pedana per chiudere la partita è stato chiamato dalla terza base Adami.
Per il resto, dopo il primo attacco del Parma la gara non ha avuto storia. I battitori del Cus hanno fatto il tiro al bersaglio e la panchina ha dato una possibilità di calpestare l'erba dell'Europeo a tutti gli elementi a disposizione.
Una nota finale: Leo Schianchi, che aveva un rapporto non proprio idilliaco con il pubblico della sua città, è stato salutato in maniera estremamente calorosa.
WARRIORS Paternò 0 0 0 0 0 1 3 = 4
CECI CUS Parma 10 3 4 2 0 0 = 19
note: La partita è stata sospesa al 7° per manifesta inferiorità
battute valide Parma 15, Paternò 4; errori Parma 0, Paternò 1
Fuoricampo: Balgera (1°, 1p.), Forelli (1°, 2p.), Finetti (1°, 1p.), Rizzo (6°, 1p.)
Lanciatore vincente Nyari, lanciatore perdente Quattrocchi
Arbitri: Menicucci, Maestri, De Angelis
Commenta per primo