Nonostante la vittoria a Detroit contro i Tigers per 4-0 i Royals hanno licenziato l'allenatore Tony Muser, che ha il non brillantissimo primato di essere il manager con più sconfitte della storia di Kansas City.
Per la verità, quest'anno Muser aveva un record di 8-5: Sono cose che succedono ha detto il manager all'Associated Press Io ho dato il massimo, ma mi rendo conto che si viene valutati per quanto si vince. Comunque, non ho niente di cui vergognarmi.
Al suo posto potrebbe sedere in panchina l'ex interbase degli Yankees Bucky Dent, attualmente manager dell'affiliata di 'Triplo A' dei Royals ad Omaha, Nebraska.
Tornando alla vittoria di ieri, i Royals sono stati trascinati da uno strepitoso Suppan in pedana, che ha chiuso 9 riprese con appena 99 lanci. Non molto peggio aveva fatto il partente dei Tigers Weaver, che si è arreso solo all'ottavo con un lancio pazzo che ha fatto segnare il punto del vantaggio a Febles. Il calo di Weaver al nono ha portato in pedana Santana, che ha concesso altri 3 punti.
Questa notte si giocavano altre 2 partite in AMERICAN LEAGUE.
Gli Orioles hanno vinto a Boston con i Red Sox 5-3, segnando 3 punti nelle riprese iniziali contro un Castillo in difficoltà. Inserendo 4 rilievi dopo il partente Lopez, Baltimora ha portato a casa una vittoria importante.
I Twins hanno battuto 3-2 i Devil Rays grazie ad una eccellente performance del lanciatore partente Eric Milton e di 3 rilievi. Guardado ha conquistato la salvezza. E' stata buona anche la prova del partente di Tampa Kennedy.
L'interbase dei Twins Cristian Guzman, da tempo sofferente ad un ginocchio, verrà sottoposto oggi a risonanza magnetica.
In NATIONAL LEAGUE si giocava solo una partita.
I Giants hanno vinto in rimonta 8-5 contro i Phillies, che si erano portati in vantaggio battendo ben 7 valide in 3.2 riprese contro il partente di S.Francisco Schmidt.
I Giants hanno per altro dato fondo al 'bull pen', utilizzando 6 lanciatori, compreso Nen, che ha chiuso con una salvezza. Sono state comunque decisive 2 basi ball concesse dal rilievo di Philadelphia Coggin a Santiago e Pedro Feliz all'ottavo inning.
Questa notte si giocano 15 partite.
Una nota finale: i Braves recuperano Chipper Jones.
Commenta per primo