Bigmatch allo Jannella tra Orioles Grosseto e Cantine Ceci

Scontro tra due pretendenti per la corsa al titolo

Sarà il big match di questo fine settimana. Da una parte il Bbc orioles Grosseto, che si presenta, al debutto casalingo, davanti al suo pubblico nella stagione del 50°enario che ci si aspetta ricca di successi, dall'altra il Cantine Ceci Parma che vuole riscattare la brutta stagione dello scorso anno, che ha visto gli emiliani restare fuori dai playoffs.
I ducali contro il Paternò hanno iniziato alla grande. I grossetani, dopo il debutto di Anzio, sono ancora alla ricerca della migliore condizione. In queste prime gare il manager Mazzieri, nei limiti del possibile, continuerà a ruotare gli uomini a disposizione per portare tutta la rosa allo stesso livello di forma.
Gli Orioles si presentano allo scontro con il Parma ancora con qualche defezione nel roster. Scontata quella di Vitale, per il quale si allungano i tempi di arrivo, restano ancora indisponibili Badii e Cancelli.
La gara del pitcher straniero vedrà lo scontro tra il parmense Shane Tomnkin ed il grossetano Jason Brosnan. L'aspettativa di tutti è che il mancino californiano mosatri progressi nella tenuta sul monte, anche per poter meglio dosare l'utilizzo del bullpen nei tre incontri. Ad Anzio Brosnan ha mostrato buone cose, ma la sua condizione è apparsa ancora indietro rispetto a quella degli altri pitcher biancorossi, che sono stati senza dubbio la nota più positiva dei maremmani nel trittico di sette giorni fa'.
Negli altri due incontri di sabato i partenti grossetani saranno De Santis e Cretis. Lo schieramento del Bbc orioles contro il Cantine Ceci Parma vedrà: Gasparri ( C ), Bischeri (1B), De Santis (2B), Ermini (3B), Bindi (SS), Marquez (ES), Rigoli (EC), Ramos (Soto) (ED).

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.