E' durata solamente 6.1 riprese l'esperienza di Pivaral, il lanciatore guatemalteco ingaggiato dalla Gb Ricambi Modena.
Problemi famigliari hanno costretto il forte lanciatore destro a fare rientro nel proprio paese costringendo la società emiliana a ripresentarsi sul mercato e ingaggiando Joan Lopez, lanciatore partente venezuelano reduce dal recente taglio in triplo A.
Con questa premessa sarà alquanto arduo il compito dei modenesi contro il Colavita Anzio soprattutto in gara 1 dove i laziali schiereranno Sangilbert mentre il neo acquisto sudamericano sarà disponibile solamente dal 6 di maggio, quando è previsto l'arrivo in Italia.
Sarà inoltre indisponibile, a meno di un recupero miracoloso, Luca Tinti che soffre di una contrattura alla spalla destra mentre non ci dovrebbero essere problemi per Stefano Giugni nonostante la lussazione di un dito patita lunedì in allenamento.
Tutta da decidere quindi la rotazione dei lanciatori.
Forse sarà William Lucena a disputare gara1 con Zambelli, Toriaco e Roccabianca a disposizione di Castro.
Il manager modenese dovrà ritoccare anche lo schieramento difensivo che, a parte le certezze di Malagoli a casa base, Laffi in prima, Skinnon in seconda, Munoz all'interbase e Lucena in terza dovrebbe prevedere D'Agostino, Canate, e Rosado agli esterni e Tiziano Stefanelli in qualità di battitore designato.
I visitatori di Baseball.it potranno seguire la prima gara del weekend (venerdi' sera dalle 21.00) sul Play by Play.
Commenta per primo