Ieri nelle Majors:
NATIONAL LEAGUE: E’ arrivata la sesta vittoria, con una sconfitta, di Curt Schilling, che ha messo a segno 14 strikeouts in 7 inning nella vittoria dei Diamondbacks per 6-3 contro Montreal. Per la seconda volta in 6 giorni Arizona ha messa segno tre fuoricampo consecutivi, e nell’ottavo inning Josè Guillen ne ha aggiunto un altro.
Il fuoricampo di Chipper Jones nell’undicesimo inning ha portato i Braves alla vittoria per 2-1 contro i Cardinals; il partente di Atlanta, la matricola australiana Damian Moss, è stato tolto dal campo nel settimo inning, dopo 116 lanci, pur avendo in corso una no-hitter.
Fred McGriff ha guidato, con 2 fuoricampo e 4 punti battuti a casa, la rimonta dei Cubs contro i Dodgers, battuti 8-3. Dopo aver battuto solo un home-run nei suoi 90 precedenti turni in battuta, McGriff ha aperto il sesto inning con il suo primo fuoricampo della serata, contro Andy Ashby, e ne ha aggiunto un altro nel settimo.
Il fuoricampo di Travis Lee ha guidato i Phillies al successo per 3-2 sui Rockies, che hanno perso la prima gara sotto la guida del nuovo manager Clint Hurdle, dopo 6 vittorie. Lee, che ha cominciato la stagione con una media battuta inferiore a .200, ora ha messo a segno 7 valide negli ultimi 13 turni.
In campo al posto dell’infortunato Rey Ordonez, John Valentin ha battuto 3 valide in 4 turni, con un fuoricampo, due doppi e 4 punti battuti a casa, guidando i Mets alla vittoria 11-3 su Houston. Ordonez ha saltato 7 delle ultime 9 gare, ma dovrebbe rientrare all’inizio della prossima settimana.
I Pirates sono usciti dalla recente crisi offensiva segnando 6 punti nei primi 2 inning, e grazie anche alle 8 riprese lanciate senza concedere punti da Kip Wells, che ha anche battuto un fuoricampo, hanno avuto la meglio su San Diego per 6-4; un altro home-run è arrivato da Rob Mackowiak.
Con 2 fuoricampo, Preston Wilson ha guidato la seconda rimonta in due giorni dei Marlins, che si sono imposti 8-4 sui Brewers. In svantaggio 1-3, Florida ha segnato 5 punti nel settimo inning, compreso uno degli home-run di Wilson, che è anche finito 3 volte strikeout.
Infine, non c’è stata la tensione sul campo che si anticipava tra Reds e Giants, protagonisti di un accenno di rissa nei giorni scorsi; solo David Bell è stato colpito, in modo non intenzionale, da un lancio di Josè Rijo, e alla fine San Francisco ha vinto 6-1, grazie soprattutto al fuoricampo di Jeff Kent.
AMERICAN LEAGUE: Nel ‘day after della sua prestazione storica di giovedì, Mike Cameron non ha messo a segno valide in 4 turni; anche Ted Lilly, che era andato vicino a una no-hitter nella sua ultima uscita, non ha saputo ripetere la prestazione, e così i Mariners hanno sconfitto gli Yankees per 6-2. Per Seattle, che ha segnato 2 punti già nel primo inning, la vittoria è andata a Freddy Garcia.
Mark Buehrle è diventato il primo lanciatore a vincere 5 gare quest’anno nella AL, con il successo di ieri dei White Sox 6-1 sugli Athletics, con cui Chicago ha interrotto la striscia di 10 sconfitte contro Oakland; Frank Thomas ha messo a segno un fuoricampo, e 2 valide in 3 turni.
Ottava vittoria di fila per Anaheim, che si è imposta su Toronto per 6-4, portando i Blue Jays alla nona sconfitta consecutiva; l’unico lancio della partita di Pedro Borbon è stato colpito per un fuoricampo da tre punti, decisivo, di Darin Erstad. E’ la prima serie di 9 sconfitte per i canadesi dal 1994.
La palla mancata da Juan Brito, al suo debutto nelle Majors, ha permesso a Mike Bordick, nel settimo inning, di segnare il punto decisivo nella vittoria degli Orioles, 4-3, sui Royals. Per il manager ad interim di Kansas City John Mizerock è arrivata la quarta sconfitta consecutiva dall’inizio del suo ‘mandato.
I Red Sox hanno rimontato segnando 2 volte nella nona ripresa, e hanno vinto 3-2 contro Tampa Bay. Il punto del pareggio è entrato grazie al singolo di Jason Varitek, mentre quello della vittoria grazie all’errore del ricevitore dei Devil Rays Toby Hall; per Tampa Bay si è trattato dell’ottava sconfitta consecutiva.
Carl Everett ha battuto a casa 2 punti, e tre ex rilievi di Cleveland hanno tenuto a bada le mazze degli Indians; i Rangers hanno così vinto la sesta gara di fila, 4-2. La striscia vincente di Texas è la più lunga dal maggio 2000, e la vittoria è andata a Doug Davis.
Infine, Brad Radke ha recuperato dopo aver concesso 4 punti nel primo inning, e ha ottenuto la prima vittoria nelle ultime 4 partenze; i Twins hanno così avuto la meglio sui Tigers per 4-2. In attacco, la parte del leone l’ha fatta Doug Mientkiewicz, che ha battuto un fuoricampo e portato a casa 4 punti.
Commenta per primo