Ieri nelle Majors:
NATIONAL LEAGUE: L’inizio stagione di Greg Maddux non è stato certo dei migliori, ma l’asso dei Braves si è parzialmente rifatto ieri contro i Cardinals, battuti 4-2 da Atlanta grazie anche ai suoi 6 inning lanciati senza concedere punti; in attacco, Andrew Jones ha messo a segno un fuoricampo, per i Braves.
Matt Clement e 4 rilievi hanno concesso alle mazze dei Dodgers solo 4 valide e nessun punto, e Chicago ha sconfitto Los Angeles 3-0. Clement ha abbandonato la gara dopo 4 inning, quando si trovava in vantaggio 1-0, dopo essere stato colpito al braccio da una veloce di Kevin Brown, ma il suo lavoro è stato portato a termine dal bullpen.
Lance Berkman ha messo a segno 2 fuoricampo, raggiungendo Sammy Sosa in testa alla classifica stagionale, e ha guidato gli Astros alla netta vittoria, 12-1, sui Mets. Berkman ha messo a segno 3 valide in 5 turni, con 5 punti battuti a casa, e ha superato quota .300 in media battuta per la prima volta in stagione.
I Phillies hanno ricevuto l’aiuto insperato della panchina e del bullpen, per sconfiggere i Rockies per 7-4; le riserve Tomas Perez e Jason Michaels hanno battuto 3 valide ciascuno, e 3 rilievi non hanno concesso punti in 3 inning. Philadelphia ha vinto 3 gare consecutive per la prima volta quest’anno.
Il partente dei Marlins A.J. Burnett si è aiutato con la mazza, mettendo a segno le prime due valide della stagione, due doppi, e portando Florida al successo 7-4 su Milwaukee; per i Marlins è arrivato anche il primo home-run della stagione di Charles Johnson, che ha anche battuto un doppio.
Con i Reds e i Giants bloccati sul 5 pari nel decimo inning, Luis Pineda ha concesso 2 basi-ball a J.T. Snow e Reggie Sanders, poi Benito Santiago ha battuto a casa il punto della vittoria, 6-5, per San Francisco, che ha completato il ‘cappotto, in tre gare, su Cincinnati.
‘Cappotto anche per i Diamondbacks, nelle tre gare contro gli Expos; ieri Luis Gonzales ha battuto un fuoricampo, Junior Spivey ha portato a casa 3 punti, e così Arizona ha vinto 5-2. Si tratta del primo ‘cappotto subito quest’anno da Montreal, che ha perso 4 delle 6 partite della sua ultima trasferta.
Infine, il 38enne Tom Lampkin ha battuto un triplo da due punti che ha permesso ai Padres di rimontare e imporsi per 6-5 sui Pirates. La vittoria è andata a Brian Lawrence, mentre sia Ryan Klesko che Phil Nevin hanno messo a segno 3 valide, per San Diego, che ora ha vinto 8 delle ultime 11 gare.
AMERICAN LEAGUE: Ramon Ortiz è arrivato ad un eliminazione dal suo primo shutout in carriera, prima di concedere 2 fuoricampo consecutivi a B>Josè Cruz Jr. e Carlos Delgado, ma ha comunque lanciato la gara completa, portando gli Angels alla nona vittoria nelle ultime 10 gare, per 8-2 contro i Blue Jays.
Omar Vizquel ha messo a segno 5 valide in 5 turni, con 2 punti battuti a casa, e ha portato gli Indians al successo, per 9-2 contro i Rangers; C.C. Sabathia ha vinto per la prima volta nelle ultime quattro partenze, aiutato anche dal risveglio delle mazze di Cleveland. Vizquel ha battuto 2 singoli nei suoi primi 2 turni, poi 3 doppi.
Frank Castillo, che ha concesso solo 3 valide in 8 inning, ha guidato i Red Sox alla vittoria per 2-0 sui Devil Rays, arrivati al decimo stop consecutivo. Dopo che nell’ottava ripresa Josè Offerman ha portato a casa con una volata di sacrificio Trot Nixon, nel nono inning Nomar Garciaparra ha chiuso il conto con un lungo fuoricampo.
Barry Zito, insieme a due rilievi, ha limitato a 6 valide l’attacco dei White Sox, sconfitti 3-2 dagli Athletics. Per Oakland, David Justice ha battuto un fuoricampo, mentre Zito ha concesso due punti e 6 valide in 6 inning, con 4 strikeout e nessuna base-ball; il partente degli A’s era reduce da una brutta prova, in trasferta a New York.
I Tigers hanno costruito un vantaggio di 6 punti, nella gara contro i , ma hanno rischiato di subire la rimonta di Minnesota, fermata dal closer Juan Acevedo; Detroit ha avuto la meglio per 7-6, e Jeff Weaver ha vinto per la prima volta in carriera al Metrodome, bloccando la striscia di 10 successi consecutivi casalinghi dei Twins.
Infine, con gli Orioles in svantaggio 0-2, nel sesto inning, Jeff Conine ha battuto un fuoricampo e Mike Bordick ha aggiunto un singolo da un punto; Baltimore ha così segnato 3 punti nella ripresa, e si è imposta 3-2 sui Royals, completando il ‘cappotto, nella serie di 4 gare.
Commenta per primo