Con Simontacchi sul monte, St.Louis vince ancora

No decision per l'Italo-americano, ma i Cardinals superano i Reds 4-2

No decision per Jason Simontacchi, alla sua seconda partenza in carriera nelle Majors. Il pitcher italo-americano ha comunque lanciato bene per 5 riprese, concedendo solo 2 punti su 6 valide, e i Cardinals hanno sconfitto i Reds per 4-2. La valida decisiva è stata il fuoricampo di Edgar Renteria, da due punti, nell’ottavo inning.

Sempre nella NATIONAL LEAGUE, gli Expos hanno interrotto la striscia di 7 successi consecutivi dei Giants; Javier Vasquez ha lanciato bene per 8 inning, e Orlando Cabrera e Vladimir Guerriero hanno messo a segno 3 valide a testa, guidando Montreal alla vittoria 6-3.
Grande prestazione sul monte di Vicente Padilla, che non ha concesso valide nei primi 7 inning e 2 terzi, e ha chiuso la gara, vinta dai Phillies 4-0 su i suoi ex compagni di Arizona concedendo 0 punti e 2 valide. Il 24enne originario del Nicaragua era stato acquisito da Philadelphia nello scambio che portò Curt Schilling ai Diamondbacks.
Quinta vittoria consecutiva dei Marlins, che si sono imposti 4-3 sui Dodgers; Florida ha prima sprecato un vantaggio nella prima parte della nona ripresa, poi ha ottenuto il successo grazie al singolo a basi piene di Luis Castillo, con un eliminato, nella seconda parte.
Jimmy Anderson non ha concesso punti fino alla settima ripresa, e Kevin Young ha battuto il suo primo fuoricampo dall’11 aprile; Pittsburgh si è così imposta su Houston per 5-1. Young aveva battuto solo 6 valide negli ultimi 56 turni, prima di seguire l’home-run di Craig Wilson nel secondo inning con uno dei suoi.
Andrew Jones ha battuto 2 fuoricampo e portato a casa 5 punti, guidando i Braves al successo 7-3 sui Padres. Dopo aver messo a segno un doppio nel primo inning, e essere stato colto fuori base dal partente di San Diego Dennis Tankersley, Jones ha deciso la gara con un home-run da tre punti nell’ottavo.
Lo scorso 23 agosto allo Shea StadiumJason Jennings era diventato il primo giocatore nella storia a lanciare uno shutout e battere un fuoricampo al suo debutto nelle Majors; ieri, al suo ritorno a New York, il partente dei Rockies è stato aiutato dai due fuoricampo di Todd Helton, e ha ancora una volta sconfitto i Mets, 9-5.
Infine, dopo che Tyler Houston aveva pareggiato la gara con un fuoricampo da tre punti, è stato l’home-run di Jeffrey Hammonds, da due punti, a dare la vittoria ai Brewers, 6-4, sui Cubs. Richie Sexson ha battuto anche lui un fuoricampo per Milwaukee, il secondo in due giorni; dopo 9 sconfitte di fila, i Brewers hanno vinto le prime due gare della serie a Chicago.

Nell’AMERICAN LEAGUE, i Mariners hanno interrotto la striscia vincente dei Red Sox, che durava da ben 9 gare; Joel Pineiro ha ottenuto il suo terzo successo, e Ichiro Suzuki ha segnato 3 punti e rubato 4 basi, portando Seattle alla vittoria 7-2. Il giapponese ha battuto 2 valide in 3 turni, compreso un triplo.
E’ arrivata a 15 partite la striscia negativa dei Devil Rays, la più lunga nelle Majors dal 1988; ieri, Tampa Bay è stata sconfitta da Baltimore 6-5. Non sempre i Rays sono stati dominati: 10 delle 15 gare sono state perse solo di uno o due punti, e 4 volte Tampa Bay è entrata nel nono inning in vantaggio. Ieri, comunque, sono stati decisivi i 2 punti battuti a casa da Melvin Mora.
Gli Yankees hanno segnato 4 punti nel quinto inning, grazie anche al fuoricampo da due di Derek Jeter, e hanno sconfitto i Twins 5-3. Sul monte, David Wells ha messo strikeout 6 avversari in 6 riprese e 2 terzi, concedendo 3 punti, due dei quali guadagnati, e 9 valide. New York ha rimontato dopo essersi trovata in svantaggio 1-3.
Dominio assoluto per gli Angels sui White Sox; Anaheim ha battuto 5 fuoricampo, 24 valide, e ha segnato il maggior numero di punti nella sua storia in una partita casalinga, sconfiggendo Chicago 19-0. Adam Kennedy ha messo a segno 2 fuoricampo e 4 valide, mentre Garret Anderson ha aggiunto un fuoricampo e altre 4 valide.
Al ritorno a Oakland, l’ex A’s Tom Wilson ha battuto a casa 3 punti per Toronto, mandando gli Athletics alla quarta sconfitta consecutiva, e rovinando il ritorno dalla lista infortunati di Mike Mulder. I Blue Jays hanno vinto 6-2, con 4 valide in 5 turni di Carlos Delgado.
Kenny Rogers ha vinto il bel duello sul monte contro Jeff Weaver, e i Rangers hanno avuto la meglio sui Tigers per 2-0; il partente di Texas ha ora concesso due punti o meno in 7 delle 8 partenze stagionali. Ieri, nell’ottavo inning, la parità è stata rotta dal doppio da un punto di Michael Young.
Infine, il fuoricampo da tre punti di A.J. Hinch nel quinto inning ha portato Dan Reichert al suo primo successo dallo scorso 16 luglio; i Royals hanno avuto la meglio sugli Indians per 9-0, grazie anche ai 4 punti battuti a casa da Joe Randa. E’ la prima volta dall’11 aprile che Kansas City vince due gare consecutive.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.