L’Italeri perde l’imbattibilità in una partita nervosa e tirata, dominata dagli attacchi su una girandola di cambi sul monte per entrambe le formazioni.
La GB Ricambi scatta subito avanti sulla partenza fredda di Danny Newman che fatica a centrare con continuità l’area di strike e porta a casa tre punti al primo inning con Skinnon (in base su singolo), Canate (BB) e Dana D’Agostino (doppio da 2 punti) che segna poi a sua volta sull’eliminazione da applausi di Dal ton su Rosado.
L’Italeri segna due volte su Toriaco al primo (con Dallospedale spinto a casa da Dalton e Liverziani) e pareggia al terzo con valida di Lele Frignani.
Ma sono ancora i Modenesi a schizzare avanti, con un big inning al 5° che li vede girare ben 11 uomini nel box: scende Newman, ma il rilievo di Matteo Nava contro gli ex-compagni non risulta efficace ed è costretto a lasciare il monte a Riccardo Corradini dopo 0.2.
L’Italeri reagisce segnando 2 punti al 5° sul nuovo italoamericano gialloblù Chris Cesario, che lascia il posto a un efficace Lucena, che subisce però ancora un punto al 7° e il pareggio dei biancoblù arriva all’8°, nel quale Modena presenta sul monte, dopo Lucena, Rosado, impiegato per un solo uomo, e Zambelli, che risulterà poi il vincente della partita, non concedendo più nulla al lineup avversario.
Dall’altra parte Milano sostituisce Corradini e, dopo un nono inning perfetto, subisce valido da Stefanelli, poi, con due out, base intenzionale a Munoz, base a Canate e doppio decisivo a basi piene per D’Agostino, che svuota le basi e frutta i tre punti del definitivo 8-11.
E Modena vince meritatamente una partita nella quale ha creduto forse di più.
GB Ricambi 300 050 000 3 = 11 bv11 e0
Italeri Bologna 201 020 120 0= 8 bv 11 e4
Lanciatore vincente: Michael Zambelli
Lanciatore perdente: Fabio Milano
Commenta per primo