E la Gb raddoppia!

Vittoria al 9° per i modenesi: l'Italeri scende in classifica

Recupero di lanciatori, fra Italeri e Gb. Shinada (rl 8, bv 4, bb 3, k 4, pgl 2) contro Lopez (rl 9, bv 4, bb 4, k 10), alla sua partita d’esordio. E a vincere, la partita e sul campo con i suoi 10 strikeout e stato il ‘colored” venezuelano appena arrivato alla corte di Bochicchio. Risultato: seconda vittoria per la Gb, e Bologna pesantemente ridimensionata.
Che per i bolognesi non sarebbe stato come la sera prima lo si è visto subito. Ai modenesi basta un doppio sul primo lancio del pitcher di casa, centrato da Munoz, per andare in vantaggio. Battuta in diamante di Laffi e volata di sacrificio di Rosado per l’1 a 0. Sforzo minimo, ma che basta agli ospiti per restare davanti fino a metà gara. La prima valida dei bolognesi infatti è un doppio di Landuzzi al 3°, senza seguito. Al 5° il pareggio fortitudino. Ancora doppio di Newman, seguito da una palla mancata e da una valida di Dallospedale: 1 a 1, nonostante tre eliminazioni al piatto di Lopez, sesta settima e ottava della serie per lui.
A quel punto i due partenti hanno perso un po’ del loro smalto. Tuttavia l’Italeri lascia due corridori sulle basi al 6°, con un eliminato. E la Gb, nell’identica situazione, sciupa una ghiotta occasione nella prima metà del 7°, con Canate che si fa eliminare nel tentativo di rubare la terza. Doppio-gioco della difesa Gb all’8°, e poco dopo la segnatura del 2 a 1 ospite. Base a Lopez. Dentro Sheldon al posto di Shinada. Bunt di Rosado. Singolo di Canate: 2 a 1. Resta mezzo inning, e l’Italeri ci prova. In base con quattro ball Daniele Frignani e Sheldon: nessun eliminato e Dall’Olio nel box per il bunt. Al terzo tentativo palla che invece di venir smorzata si impenna. E’ una facile volata? Gli arbitri non chiamano l’infield-fly. La palla cade. Gli uomini dell’Italeri sulle basi corrono, e la difesa modenese fa due eliminazioni. Proteste bolognesi. Gli arbitri sembrano cambiare idea. Controproteste dalla parte di Modena: sono confermati i due out. Ricontrop roteste di Mazzotti: espulsione. Al volo Newman e 2 a 1 e ‘due su tre” per la Gb.

Gb 1 0 0 0 0 0 0 0 1 = 2 (bv 5, e 0)
Italeri 0 0 0 0 1 0 0 0 o = 1 (bv 4, e 0)
Lanciatore vincente: Lopez; lanciatore perdente: Shinada
Note: Doppi di Munoz, Landuzzi, Newman.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.