E' stata una lunga notte in NATIONAL LEAGUE sulla costa ovest.
A Los Angeles i Dodgers hanno avuto bisogno di 13 riprese per battere i Mets, che da parte loro hanno accumulato l'ottava sconfitta in nove partite.
A decidere la contesa è stata una valida di Reboulet che ha spinto a casa Karros. Per i Dodgers ha vinto Carrara, quinto rilievo di Odalis Perez.
A fine partita i Mets hanno annunciato che a 41 anni John Franco cercherà di continuare a giocare sottoponendosi all'operazione “di Tommy John” al braccio.
A San Francisco ai Giants sono 'bastate' 11 riprese per avere la meglio sui Braves per 7-6. Il finale è stato drammatico. Atlanta ha passato in base intenzionalmente Bonds per riempire le basi e, vera e propria nemesi, 4 ball a Kent hanno forzato il punto della vittoria.
Ancora più drammatico il nono. Dopo una scossa di terremoto Robb Nen ha buttato al vento la 'salvezza' concedendo 2 punti.
Molto interessante è stata la sfida tra Cubs e Cardinals, risolta da St. Louis 3-0 approfittando degli unici 2 errori del lanciatore di Chicago Wood: un lancio pazzo e una palla in mezzo al piatto che il veterano Tino Martinez ha trasformato in fuoricampo. La vittoria è andata a Matt Morris.
A Denver i Rockies hanno battuto i Marlins 7-3 grazie ad un fuoricampo a basi piene di Greg Norton, entrato come 'pinch hitter' al sesto. La vittoria è andata a Stark.
Con lo stesso risultato i Padres hanno battuto gli Expos. Ha brillato in pedana Tomko per 7 riprese, mentre in attacco si sono segnalati Kotsay (4 valide con 1 fuoricampo) e Lankford (3 punti battuti a casa).
Senza storia sono state le sfide di Pittsburgh e Houston.
I Diamondbacks con il solito, grande Schilling (11 strike out in 7 riprese) hanno rovinato il rientro dopo l'infortunio a Benson, rimasto in pedana solo 3.2 riprese, vincendo contro i Pirates 11-0.
Gli Astros hanno disposto dei Phillies per 17-3, battendo qualcosa come 20 valide. Il risultato ha assunto comunque proporzioni umilianti solo all'ottava ripresa.
In AMERICAN LEAGUE si giocava una sola partita. I Twins hanno battuto i Royals 3-2 nonostante il partente Radke sia dovuto uscire dopo 2 riprese per un infortunio. A vincere ci ha pensato il 'bull pen' quasi al completo: Fiore, Cressend, Romero, Jackson e Guardado. La valida decisiva è stata un doppio di Ortiz all'ottavo.
Commenta per primo