Chi lo dava per finito, si dovrà ricredere. David Wells ha lanciato una gara completa che ha fatto da ottima cornice alla vittoria per 13-0 degli Yankees sui Devil Rays, che permette a New York di riavvicinarsi in classifica ai Red Sox.
Boston ha infatti perduto 5-0 contro gli A'S, supportati da uno strepitoso Barry Zito, capace di concedere solo 5 valide.
Il resto della giornata di AMERICAN LEAGUE ha visto le nette affermazioni dei Twins (14-5), capaci di batetre 5 fuoricampo contro i Royals, e dei Mariners, che hanno annichilito 15-2 i Blue Jays segnando almeno 1 punto con ciascun uomo del line up.
Le sfide Cleveland-Baltimora e Yankees-Twins sono state rinviate per pioggia.
Nel fine settimana i riflettori sono su Boston, dove i Red Sox ospitano i Mariners, e New York, con la sfida Yankees-Twins. Interessante anche il confronto tra White Sox e Angels.
In NATIONAL LEAGUE i Mets hanno avuto un grande protagonista in Al Leiter, che oltre a lanciare alla grande ha battuto a casa uno dei punti della vittoria per 3-1 di New York sui Padres.
I Mets raggiungono i Marlins, nettamente battuti dai Rockies 10-3 in una gara dominata in pedana da Hampton e in battuta da Estalella.
A proposito dsi grandi lanciatori, Oswalt ha messo a segno 11 strike out nella sfida vinta dagli Astros 3-1 contro i Pirates e decisa da un singolo di Vizcaino all'ottavo.
Pur concedendo un fuoricampo a Rollins sul primo lancio, Randy Johnson ha guidato i Diamondbacks alla vittoria per 4-2 sui Phillies. Con 8 strike out è arrivato ad appena 3 dal limite dei 3.500.
Meno bene è andata a Sheets dei Brewers. Il lanciatore che ha interrotto il dominio di Cuba alle Olimpiadi è entrato in vantaggio per 1-0 al nono e ha subito il pareggio dei Reds, capaci poi di vincere 2-1 all'undicesimo.
Brividi li ha provati Smoltz. Il 'closer' dei Braves è entrato al nono sul 5-1 dei suoi contro i Giants e ha subito un fuoricampo da 3 punti di Santiago. Atlanta ha comunque vinto 5-4.
Infine, i Dodgers hanno battuto 4-3 gli Expos con una rimonta a suon di 'stopponi' all'ottava ripresa iniziata con una fortunosa valida di Grissom. La vittoria è andata a Daal, primo rilievo di Kevin Brown.
Nel fine settimana spicca la sfida tra Marlins e Giants che si gioca a San Francisco.
Commenta per primo