La classifica del massimo campionato dopo 12 giornate presenta la cesura a metà che era nelle previsioni del precampionato, con il gruppo delle cinque aspiranti ai playoff, sopra al 50{7ad48ddf78f3e1fb6e89f5c81e89c8739349e2b4267710abbf648813f8bcaef7}, già separato da un piccolo abisso di tre vittorie dal resto delle formazioni.
Questo turno di campionato offre però alcune considerazioni interessanti: innanzitutto soltanto una partita è stata sospesa prima del limite per differenza punti, ovvero garatre fra BBC Orioles e Città dei Normanni Paternò, al termine di un trittico che, se è finito completamente nel carniere dei Toscani, ha dimostrato che i Warriors, con i nuovi rinforzi che già hanno bene impressionato, potranno presto staccare quello ‘zero in classifica e intraprendere il duro cammino verso la salvezza. Nel BBC si è ‘acceso il trio venezuelano, con Ramos esploso nel box.
Proprio la partita di sabato sera allo ‘Jannella è stata l’unica di tutto il turno in cui una delle squadre ha raggiunto la doppia cifra nei punti segnati.
Il dato è importante, perché indica come, nonostante i problemi evidenziati un po’ da tutti sul monte, dove soprattutto le ‘grandi lamentano un ritardo di forma e problemi ‘numerici, non si hanno che raramente quelle stucchevoli vomitate di valide che sono tutto salvo che buon baseball.
Certo, potrebbe anche essere segno di polveri bagnate da parte degli attacchi a questo punto della stagione, ma intanto il campionato ci offre incontri che, se non eccelsi tecnicamente, sono appassionanti anzicheno nel loro andamento.
Con la GB Ricambi Modena che stringe i denti e conquista due vittorie importantissime contro la Semenzato, maturate entrambe al nono, in uno scontro terminato con la differenza-punti complessiva pari a 3!
Con la Faliero Sarti che cede tre volte, di cui una al 10°, al Cantine Ceci, che ha mostrato un Brian Scarcella appena sceso dall’aereo ancora comprensibilmente non al top.
Con la Semex che celebra davanti al suo entusiasta pubblico contemporaneamente la prima vittoria e la prima tripletta della sua storia nella massima serie, ai danni dei resti di un Colavita Anzio falcidiato da infortuni e assenza varie. Grande apertura delle danze di John Kelly, che ottiene la no hit e manca il perfect game per tre sole basi ball.
E con il grande equilibrio mostrato in campo nel match clou di Nettuno fra Italeri e Caffè Danesi, che ha visto i Bolognesi vincere due volte, sfruttando appieno le difficoltà di bullpen che affliggono il team di Bagialemani. Nettuno conquista garadue all’extrainning e mantiene ancora la vetta della classifica, tallonato dal terzetto emiliano-romagnolo Bologna-Parma-Rimini.
Commenta per primo