L’equilibrio suggerito dai dati statistici e da risultato e andamento delle prime due partite è confermato nel terzo incontro fra Caffè Danesi e Italeri, fino a quando i Tirrenici possono disporre di soluzioni adeguate sul monte.
Di nuovo è la squadra di Mazzotti a mettere subito il naso avanti sul giovane partente Costantini (gran braccio), con un fuoricampo di Liverziani che porta a casa anche Dallospedale in base per ball.
Pareggia al secondo il Nettuno, con una folata di 5 singoli su Betto.
Matteucci batte a casa il nuovo vantaggio Italeri al 3° e i Campioni d’Italia rispondono immediatamente facendo segnare Miller senza battere una sola valida; poi passano in vantaggio con il solo homer del solito Miller.
Impatta Dalton con il suo secondo fuoricampo stagionale, il successivo doppio di Landuzzi convince Bagialemani al cambio sul monte, ma le carte che ha in mano sono praticamente esaurite e inizia una serie di soluzioni, fra le quali l’inedito Casolari e il ritorno sui diamanti di Cianfriglia, che non riescono a contenere il lineup bolognese, che fra settimo e nono mette a segno i sei punti del definitivo vantaggio.
Dall’altra parte, buon rilievo di Nava dal sesto e chiusura senza troppi problemi di Corradini per gli ultimi due inning.
Italeri Bologna 201 000 132 = 9 bv16 e2
Caffè Danesi Nettuno 021 010 000 = 4 bv 7 e0
Lanciatore vincente: Matteo Nava
Lanciatore perdente: Mauro Salciccia
Note
HR: Liverziani (da 2 al 1°); Miller (da 1 al 5°); Dalton (da 1 al 6°)
2B: Landuzzi, Newman
Commenta per primo