Per l'Italeri netta vittoria in garatre (4-9)

La Danesi troppo corta sul monte deve cedere per la seconda volta nel weekend

L’equilibrio suggerito dai dati statistici e da risultato e andamento delle prime due partite è confermato nel terzo incontro fra Caffè Danesi e Italeri, fino a quando i Tirrenici possono disporre di soluzioni adeguate sul monte.
Di nuovo è la squadra di Mazzotti a mettere subito il naso avanti sul giovane partente Costantini (gran braccio), con un fuoricampo di Liverziani che porta a casa anche Dallospedale in base per ball.
Pareggia al secondo il Nettuno, con una folata di 5 singoli su Betto.
Matteucci batte a casa il nuovo vantaggio Italeri al 3° e i Campioni d’Italia rispondono immediatamente facendo segnare Miller senza battere una sola valida; poi passano in vantaggio con il solo homer del solito Miller.
Impatta Dalton con il suo secondo fuoricampo stagionale, il successivo doppio di Landuzzi convince Bagialemani al cambio sul monte, ma le carte che ha in mano sono praticamente esaurite e inizia una serie di soluzioni, fra le quali l’inedito Casolari e il ritorno sui diamanti di Cianfriglia, che non riescono a contenere il lineup bolognese, che fra settimo e nono mette a segno i sei punti del definitivo vantaggio.
Dall’altra parte, buon rilievo di Nava dal sesto e chiusura senza troppi problemi di Corradini per gli ultimi due inning.


Italeri Bologna 201 000 132 = 9 bv16 e2
Caffè Danesi Nettuno 021 010 000 = 4 bv 7 e0

Lanciatore vincente: Matteo Nava
Lanciatore perdente: Mauro Salciccia

Note
HR: Liverziani (da 2 al 1°); Miller (da 1 al 5°); Dalton (da 1 al 6°)
2B: Landuzzi, Newman

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.