Italeri al completo per l'appuntamento con il Grosseto

Mazzotti: la tenuta dei lanciatori la chiave del triplo incontro

Mentre la squadra, che si è assestata al primo posto sia in classifica che nelle graduatorie complessive di battuta e di lancio, prosegue gli allenamenti in vista degli importanti imminenti impegni proposti dal calendario, abbiamo rivolto qualche domanda all'allenatore biancoblù Mauro Mazzotti.

Per l'Italeri inizia con questo turno un discreto tour de force: Grosseto al Falchi, poi a Parma e infine Semenzato in casa.
Cosa si aspetta dalla squadra?
Beh, mi aspetto una conferma degli ultimi progressi e del discreto stato di forma appena raggiunto.

Prevede novità nella starting rotation o nel lineup?
Al momento no, poi vedremo partita dopo partita.

Il BBC non ha iniziato il campionato secondo le aspettative dettate da una campagna di rafforzamento notevole ed è stato parecchio contestato dai suoi tifosi la scorsa settimana. Pensa che gli uomini di Mazzieri saranno particolarmente “avvelenati” a Bologna?
Momenti “no” succedono spesso durante la stagione… Il campionato è giovane e tutto è ancora da definire.

Quale potrebbe essere secondo lei la chiave di volta per ciascuno dei tre incontri?
Non ho dubbi: sicuramente i pitcher per entrambe le formazioni.

Per questo appuntamento da non perdere al “Gianni Falchi” gli arbitri, che in A1 tornano da questa settimana ad essere 4, saranno i signori De Franceschi – Taurelli – Screti – Leanza.

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.