Semenzato carica per l'esame del Borghese

A Nettuno un fiducioso Mike Romano conferma Pasqualicchio partente in gara-2. Gaiardo in dubbio fino all'ultimo.

La tripletta con il Codogno ma soprattutto la buona impressione lasciata dalla squadra nella gara di sabato sera, hanno riportato il sorriso in casa Semenzato dopo il brutto week-end di Modena. Sul cammino dei Pirati c'è ora la solita insidiosa trasferta di Nettuno, la sfida per eccellenza oltre che platonica rivincita dell'ultima serie scudetto e Mike Romano, pur ammettendo la difficoltà dell'impegno, non nasconde un cauto ottimismo.
“Sappiamo che Nettuno in casa è sempre una squadra molto pericolosa. Hanno un buon monte, sono aggressivi, mettono la palla in gioco più di tanti altri e sono sicuro che loro aspetteranno proprio la partita contro di noi per riscattarsi dall'ultimo periodo non molto positivo. Noi però stiamo lavorando bene e credo che se il monte continua a reggere come ha fatto fino ad ora e nel box siamo bravi a trovare la valida al momento giusto, possiamo dire la nostra in tutte e tre le partite, giocandone come sempre una alla volta.”
Romano ha intenzione di confermare la rotazione proposta contro il Codogno, con Sanchez in gara-1, Pasqualicchio nella pomeridiana e Cabalisti in gara-3 riservando a Moceri il ruolo di rilievo e a Bartolucci quello di closer. Confermato anche il line-up che ha finalmente trovato una soddisfacente composizione dopo i tanti cambiamenti operati ad inizio campionato, a meno di un recupero lampo di Gaiardo che in settimana si è allenato, seppure a ritmo ridotto, con il resto della squadra dopo il forfeit dello scorso week-end per un problema muscolare.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.