RIMINI Ventura, Franco, Santiago, Tavarez. Major League? No, è la parte alta del line-up dell’Anzio, che dopo aver battuto il Parma si ripete a Rimini, battendo la capolista Semenzato agli extra-inning (1-2). A lanciatori la sfida si può considerare in parità, per cui la differenza la fa il box. Il Colavita batte tre valide in più dei Pirati di casa, che riescono nell’impresa di rimanere all’asciutto dal 3° fino all’11°, cioè 7.2 inning senza un misero singolino fino a quello inutile di Chiarini con due out, prima dell’eliminazione finale su Evangelisti.
La sfida si sblocca al 2°: Tavarez batte valido, avanza sul singolo di Sanna e segna sulla battuta in diamante di Scorziello. Al 3° arriva il pareggio e in maniera analoga: Crociati batte valido, avanza sul singolo di Lafera e segna sulla battuta in diamante di Buccheri (1-1). Rimini però si ferma qui, mentre Anzio sfiora il vantaggio sia al 4° che al 6°. Al 4° Santiago piazza un bunt valido, Marianucci batte un singolo, Scorziello riceve la base ball, ma con due out e le basi cariche Ricci finisce strike-out. Al 6°, invece, Santiago batte un doppio e avanza in terza su lancio pazzo, mentre Tavarez riceve la base ball. Marianucci e Sanna però finiscono strike-out e la battuta di Scorziello finisce nel guantone di Sforza. Nelle ultime tre riprese, però, Sanchez cresce di intensità e non concede più nulla. E così al 9° Rimini ha la sua grande occasione: grave errore di Tavarez su Chiarini e Sangilbert lascia il posto a Santiago sul monte. Evangelisti va out in foul, ma un balk del rilievo fa avanzare in seconda Chiarini e la volata di Pantaleoni lo spinge in terza. Peccato che Sforza finisca strike-out e rimandi tutto agli extra-inning. La svolta all’11°. Tavarez batte valido, avanza sul bunt di Marinucci, Sanna è out al volo da Evangelisti, ma Scorziello azzecca la valida vincente che con l’aiuto dell’indecisione di Crociati vale il punto del 2-1. Al resto pensa Santiago.
ANZIO: 010 000 000 01 = 2 bv 7 e 2
RIMINI: 001 000 000 00 = 1 bv 6 e 2
PRESTAZIONE PITCHER: Sangilbert (i) rl 8, bvc 5, bb 2, so 9, pgl 1; Santiago (W) rl 3, bvc 1, bb 0, so 4, pgl 0; Sanchez (i) rl 9, bvc 6, bb 3, so 8, pgl 1; Bartolucci (L) rl 2, bvc 3, bb 0, so 1, pgl 0.
NOTE: doppi di Santiago, Franco e Pantaleoni.
Commenta per primo