Incredibile ma vero: dopo aver visto 12 valide nel primo terzo di partita, 4 quelle nel resto della gara, con a decidere è stato un fuoricampo di Carr al 4°.
Inizio infatti tipo fuochi d’artificio. Due singoli (Carr e Buccheri) e un doppio (Gaiardo: 2 a 0) per la Semenzato al suo primo turno. Bottino raccolto su Newman, che ieri sera era uscito per una contrattura all’inguine, e che dopo tre uomini riaccusa il problema. Un Newman che arriva a chiudere l’inning, a riprovarci con un lancio al 2°, per poi lasciare il monte a Milano. L’Italeri non è stata però da meno, a segno con un triplo di Frignani, con Dallospedale in base con quattro ball (1 a 2) e quindi con un singolo di Sheldon per il 2 a 2.
E per Pasqualicchio non è finita. Doppio Dall’Olio, valida Neri, valida Dallospedale, volata di Frignani e 4 a 2 per Bologna.
A rimettere in pari la situazione, con due fuori, tre errori, praticamente uno dietro l’altro, della difesa di casa, con Rimini ad impattare anche con un solo centro (di Evangelisti) dal box. Poi, dal terzo inning, l’incontro ha cambiato faccia. Con Bartolucci a lanciare la Semenzato ha chiuso la strada di casa base agli avversari: 8 valide su Pasqualicchio, 9 alla fine. Lo stesso ha fatto in pratica Milano: 4 hits subite, con 8 riprese in pedana. Fra queste però un fuoricampo di Carr al 4° che è stato quello che ha dato alla Semenzato il punto che ha fatto la differenza.
L’Italeri ha avuto un’ottima chance al 6°, riuscendo a mettere tre corridori sulle basi (Landuzzi 4 ball, Neri singolo e Liverziani intenzionale, dopo una smorzata di sacrificio di Dallospedale) senza riuscire a cocludere nulla, annullata da una doppia eliminazione Evangelisti-Illuminati su battuta di Frignani. Al resto ha pensato Bartolucci.
Semenzato 2 0 2 1 0 0 0 0 0 = 5 (bv 9 e 3)
Italeri 2 2 0 0 0 0 0 0 0 = 4 (bv 7, e 0)
Lanciatore vincente: Bartolucci Lanciatore perdente: Milano
Note: Fuoricampo di Carr (da 1 punto) al 4°. Triplo di Frignani. Doppi di Gaiardo, Dall’Olio e Illuminati.
Commenta per primo