L'Italeri agguanta la vittoria all'ultimo respiro (3-2)

Tripudio di pubblico al “Falchi” per un nono inning al cardiopalmo

Questa sera il dio del baseball deve aver proprio scientemente deciso di regalare emozioni come solo lui sa fare al gran pubblico che assiepava le tribune del “Gianni Falchi”.
Le premesse per vedere un gran partita c'erano tutte: prima contro seconda, rivalità storica e due lanciatori come Sanchez e Shinada.
Il Giapponese parte contratto e concede sette delle otto valide totali nei primi tre inning, e infatti la Semenzato è avanti 2-0 dopo il primo terzo di partita: al secondo inning segna Illuminati, in seconda per un doppio, spinto a casa da singolo di Evangelisti.
Al terzo, dopo il solo homer di Carr, i Riminesi sprecano una buona occasione con Buccheri, cher era arrivato in terza con la complicità di due errori di Dalton, ma è colto fuori base su tentativo di doppia rubata, con Illuminati in prima.
L'Italeri accorcia al quarto: Newman batte un lungolinea verso l'esterno sinistro, ma si infortuna toccando la prima, entra al suo posto Neri che arriva in seconda sull'eliminazione in diamante di Matteucci e a segnare sul singolo di Landuzzi.
A questo punto i due partenti chiudono le saracinesche, ma Shinada tiene con grande efficacia fino alla fine, mentre Romano manda sul monte per l'ultima ripresa Bartolucci, al posto di un Sanchez che aveva chiuso agevolmente anche l'ottavo con due K e una facile eliminazione in diamante.
Dopo il primo out (Sheldon al volo a sinistra) Dalton azzecca il bunt valido, evidentemente caricando il morale dei compagni che battono altre quattro valide consecutive: Neri singolo a sinistra che porta Dalton in seconda, Dall'Olio ancora valido a sinistra per il pareggio di Dalton, altro singolo di Landuzzi che porta Dall'Olio in seconda, ma anche l'eliminazione di Neri che tenta di forzare il punto a casa base. Sulla successiva valida di ritardo di Dallospedale Dall'Olio corre a segnare il 3 a 2 della vittoria Italeri, con la sbracciata della disperazione di Carr che si spegne altissima contro la rete sopra casa base salutata dal boato del folto pubblico, mentre il dugout bolognese è assediato da un nugolo di ragazzini in divisa a caccia degli autografi dei loro campioni.
Per Mazzotti segnali confortanti dal nuovo arrivato Steve Goodell, evidentemente in ritardo di condizione nel box (ma autore anche di un lunghissimo fuoricampo in foul), ma che si è rivelato eccellente difensore in prima, e il cruccio dell'infortunio a Danny Newman, la cui entità sarà valutabile soltanto con il passare delle ore.

Semenzato Rimini 011 000 000 = 2 bv 8 e1
Italeri Bologna 000 100 002 = 3 bv11 e2

Lanciatore vincente: Ayahito Shinada
Lanciatore perdente: Ilo Bartolucci

Note
Fuoricampo: Carr (da 1 al 3°)
Doppi: Illuminati, Matteucci

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.