Seattle ultima vittima della marcia degli A's

Freddy Garcia e i Mariners vengono battuti da Oakland, per cui continua la serie positiva

Dopo la lunga parentesi dedicata alle gare di interlega, alcune squadre hanno ripreso ieri il calendario delle partite interne ai due raggruppamenti.

Nell’AMERICAN LEAGUE, gli Athletics hanno vinto la prima gara della serie tra le squadre campioni della West division negli ultimi 2 anni, sconfiggendo Seattle, al momento leader divisionale, 13-2. Oakland ha segnato 10 punti nelle prime 3 riprese, contro l’asso dei Mariners Freddy Garcia, e ha ora vinto 16 delle ultime 17 gare disputate.
I Twins hanno avuto la meglio 5-4 sui White Sox nel primo attesissimo scontro della stagione tra le due migliori squadre della Central division. Torii Hunter ha pareggiato la gara nel settimo inning con un fuoricampo da due punti, poi nella ripresa successiva Jacque Jones ha portato a casa il punto decisivo.
Doppia sfida tra Rangers e Angels; nella prima gara, la matricola Joaquin Benoit ha lanciato per 5 riprese, portando Texas alla vittoria 8-5, prima di essere rispedito nelle minors; Rafael Palmeiro e Herbert Perry hanno battuto a casa due punti ciascuno per Texas, mentre Alex Rodriguez ha segnato 4 volte. I Rangers hanno poi vinto anche la partita serale per 3-2, grazie al 22esimo fuoricampo stagionale di Alex Rodriguez e alla prova di Dave Burba, che ha concesso un solo punto in 6 inning e 2 terzi; Burba aveva perso le sue 4 precedenti decisioni, e non aveva mai vinto dallo scorso 11 maggio fino al successo di ieri, il settimo consecutivo per Texas.

Nella NATIONAL LEAGUE, i due fuoricampo di Barry Bonds hanno portato i Giants alla vittoria 7-6 sui Padres. Barry ha prima pareggiato la gara con un home-run da 3 punti nel settimo inning, poi l’ha vinta con uno a basi vuote nel nono, su lancio del closer di San Diego Trevor Hoffman.
Il pinch-hitter Keith Lockart ha messo a segno un fuoricampo nel nono inning, guidando i Braves al sesto successo consecutivo, 3-2 contro i Mets. Si tratta della quinta vittoria di fila per Atlanta, leader della East division, contro i rivali newyorchesi; il record dei Braves a giugno è ora di 17 vittorie e solo 4 sconfitte.
Con in mente il suo ex compagno Darryl Kile, Mike Hampton ha vinto per la prima volta in 4 partenze, e ha messo a segno il secondo fuoricampo della stagione, portando i Rockies alla vittoria 4-1 sui Dodgers, il quinto successo consecutivo per Colorado. Hampton ha concesso un punto e 5 valide in 6 inning.
I Cubs hanno inflitto ai Reds l’ottava sconfitta consecutiva, superando Cincinnati 6-4. Delino DeShields ha battuto un fuoricampo da due punti nella settima ripresa, soltanto il suo terzo stagionale; con le due valide rimediate ieri, ora la sua media battuta è .203. Chicago ha recuperato da uno svantaggio di 1-2 nel settimo inning.
Decimo successo stagionale per Vicente Padilla, che ha lanciato 5 riprese e guidato i Phillies alla vittoria 15-4 sui Marlins. Philadelphia ha pareggiato il suo primato stagionale con 17 valide, 4 delle quali di Ricky Ledee, per la prima volta nella sua carriera; con la prestazione di ieri, Ledee ha alzato la sua media battuta da .140 a .190.

Infine, il dottor Robert Bonow, uno dei più noti cardiologi degli Stati Uniti, ha detto che l’arresto cardiaco che ha portato alla morte di Darryl Kile poteva essere previsto e prevenuto, in particolare visto che il padre del lanciatore era scomparso a poco più di 40 anni per lo stesso motivo.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.