Dopo la parentesi europea chiusasi con il terzo posto, la Danesi Nettuno si rigetta nella mischia in campionato con la trasferta a Grosseto. Per la formazione di Bagialemani due indisponibilità, quelle di Mazzanti e Frezza. Il primo aveva rimediato contro il Firenze uno strappo muscolare che gli ha impedito di partecipare alla Coppa dei Campioni, il secondo invece è stato vittima di uno stiramento proprio a Barcellona. Rotazione dei lanciatori senza novità, con le prime due partite affidate rispettivamente a Ventura e Lanfranco e la terza con Tomassi in pole position. Nel frattempo Massimiliano Masin, che si era infortunato alla caviglia all’opening day, ha tolto finalmente il gesso e sta ricominciando ad allenarsi.
Informazioni su Mauro Cugola
547 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico...
Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo.
Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.
Commenta per primo