Dopo la sosta per le coppe torna il campionato con la disputa dell’ultimo turno del girone di andata. L’appuntamento di questo week-end allo stadio Jannella è uno di quelli che esaltano gli appassionati. Sarà, infatti, in scena il derby del Tirreno, ospiti del Bbc Orioles Grosseto, i campioni d’Italia del Caffè Danesi Nettuno, freschi reduci dal terzo posto in Coppa Campioni. In classifica i due team sono divisi da una sola gara, si preannuncia, quindi, un trittico di gran qualità.
Le novità in casa grossetana riguardano l’impiego del nuovo pitcher straniero, Wilson Heredia, ed il ritorno a disposizione di Gabriele Ermini, dopo l’infortunio subito con il Firenze.
Wilson Heredia, trent’anni, dominicano di La Romana, ex major league con i Texas Rangers è il pitcher chiamato dai maremmani a sostituire il deludente Brosnan, una volta verificati i problemi di tesseramento per l’annunciato Hector Ramirez. Il manager Mazzieri deve ancora decidere se affidare a lui la palla per gara 1, oppure, dopo la bella vittoria di Codogno, utilizzare come partente ancora Ginanneschi che è primo tra il lanciatori italiani, secondo assoluto dietro Sanchez, con una media pgl di 1,43 nelle classifiche di ruolo .
I partenti degli altri due match saranno Riccardo De Santis impegnato in gara 2 e Rolando Cretis in gara 3. La formazione difensiva degli Orioles nel trittico dovrebbe, quindi, veder schierati : Gasparri dietro al piatto di casa base nelle gare serali, con Bischeri in gara 2, Bischeri in prima base con Emanuele Ermini come back up, Cancelli in seconda base, Bindi terza base, De Santis shortstop, agli esterni da sinistra a destra Soto, Rigoli e Marquez. Ramos sarà il battitore designato.
A dirigere il trittico sono stati designati gli arbitri : Giabbani, Chirici, Cipriani e Tamantini. L’appuntamento è per venerdì ore 21, sabato ore 16 e 21.
Commenta per primo