Debutta Heredia nel derby del Tirreno.

I grossetani presentano il nuovo pitcher dominicano nell'atteso trittico con il Nettuno.

Dopo la sosta per le coppe torna il campionato con la disputa dell’ultimo turno del girone di andata. L’appuntamento di questo week-end allo stadio Jannella è uno di quelli che esaltano gli appassionati. Sarà, infatti, in scena il derby del Tirreno, ospiti del Bbc Orioles Grosseto, i campioni d’Italia del Caffè Danesi Nettuno, freschi reduci dal terzo posto in Coppa Campioni. In classifica i due team sono divisi da una sola gara, si preannuncia, quindi, un trittico di gran qualità.
Le novità in casa grossetana riguardano l’impiego del nuovo pitcher straniero, Wilson Heredia, ed il ritorno a disposizione di Gabriele Ermini, dopo l’infortunio subito con il Firenze.
Wilson Heredia, trent’anni, dominicano di La Romana, ex major league con i Texas Rangers è il pitcher chiamato dai maremmani a sostituire il deludente Brosnan, una volta verificati i problemi di tesseramento per l’annunciato Hector Ramirez. Il manager Mazzieri deve ancora decidere se affidare a lui la palla per gara 1, oppure, dopo la bella vittoria di Codogno, utilizzare come partente ancora Ginanneschi che è primo tra il lanciatori italiani, secondo assoluto dietro Sanchez, con una media pgl di 1,43 nelle classifiche di ruolo .
I partenti degli altri due match saranno Riccardo De Santis impegnato in gara 2 e Rolando Cretis in gara 3. La formazione difensiva degli Orioles nel trittico dovrebbe, quindi, veder schierati : Gasparri dietro al piatto di casa base nelle gare serali, con Bischeri in gara 2, Bischeri in prima base con Emanuele Ermini come back up, Cancelli in seconda base, Bindi terza base, De Santis shortstop, agli esterni da sinistra a destra Soto, Rigoli e Marquez. Ramos sarà il battitore designato.
A dirigere il trittico sono stati designati gli arbitri : Giabbani, Chirici, Cipriani e Tamantini. L’appuntamento è per venerdì ore 21, sabato ore 16 e 21.


Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.