
RIMINI – Dopo la settimana di sosta per le Coppe Europee, il campionato della Semenzato ricomincia con il big-match dell'ultima di andata (gara-1 sarà il game of the week di baseball.it e sarà pertanto seguita con il play-by-play) contro il Cantine Ceci Parma, diretta concorrente per i play-off, ospite allo Stadio dei Pirati. Il turno di riposo ha giovato alla squadra neroarancione, come conferma coach Mike Romano:
“Sì, la pausa è servita per smaltire la rabbia delle due sconfitte patite a Bologna e per ricaricare le pile. Ci presentiamo carichi a questo importante appuntamento sapendo che se vogliamo restare in testa alla classifica dovremo vincere tutte e tre le partite contro un avversario pericoloso come il Parma, visto che il Bologna salvo sorprese farà bottino pieno a Paternò.”
L'unico Pirata impossibilitato a scendere in campo contro i ducali è Giovanni Pantaleoni, ancora alle prese con i postumi dell'infortunio alla spalla subìto nelle battute finali di gara-1 al Falchi, anche se a quanto pare i tempi di recupero dovrebbero essere ben più brevi di quanto supposto in un primo momento. Pantaleoni infatti potrebbe essere pronto per la trasferta di Firenze. Intanto al suo posto a difendere il cuscino di terza al novanta per cento ci sarà ancora il giovane Mario Chiarini anche se Mike Romano tiene caldi per ogni evenienza Pippo Crociati e Sandro Gaiardo. Confermata la rotazione degli ultimi due trittici contro Anzio e Bologna: gara-1 come sempre affidata a Martin Sanchez (reduce da 3 no-decision consecutive nonostante i soli 3 pgl a carico), gara-2 toccherà ancora a Pasqualicchio (dal quale Romano attende un pronto riscatto dopo la giornata-no del Falchi) e gara-3 a Moceri, con Bartolucci, Cabalisti e Cingolani pronti a subentrare dal bull-pen.
Commenta per primo