Archiviato il girone di andata si riapre subito senza sosta con la prima di ritorno ed a Firenze arriva la Semenzato Rimini. Se nell’andata la Faliero Sarti era riuscita a vincere sorprendentemente Gara 2 con la coppia Lenzerini-Parri contro Moceri-Bartolucci, dopo una Gara 1 con Samboy non ancora al massimo e Gara 3 priva di Ghesini, adesso la Faliero Sarti affronta questo trittico sperando molto nella gara di venerdì e cercando l’eventuale doppietta in una del sabato.
Sarà importante quindi la gara di venerdì sera tra Samboy, sesto lanciatore come numero di strike out, e Sanchez, secondo nella stessa classifica e sesto in quella dei punti guadagnati. La Fiorentina, in confronto alle gare dell’andata ha in più anche un Antigua in perfetta forma che oltre a dietro il piatto dove si è da sempre distinto, ha trovato anche nel box il suo reale valore trovandosi adesso in terza posizione nella media battuta (418) e terzo anche nel numero dei fuoricampo (6) battuti sino ad ora.
Ancora una volta la Faliero Sarti dovrà affrontare un trittico di lanciatori di scuola straniera e li affronterà con la propria rotazione composta da Samboy, Lenzerini e Ghesini con Parri pronto a rilevare ogni possibile gara che si possa portare al termine vittoriosa.
Negli altri ruoli difensivi non ci dovrebbero essere sorprese con Antigua e Fiorentini che si alterneranno nel ruolo di ricevitore e di battitore designato, Osella in prima base con Ricci pronto al suo backup, Alessandro Ciacci in seconda, Vecoli e Pinto in alternanza in terza e Martinez come interbase. Mentre Lippi, Neri, Andrea Ciacci dovrebbero essere gli esterni partenti con Cortini, Pugliese e Simonelli pronti al loro rilievo.
Commenta per primo