Sembra destino. La Faliero Sarti incontrò la settimana scorsa la Semenzato Rimini che era prima in classifica in coabitazione con Bologna e Nettuno. Alla fine del trittico solo il Bologna rimase in testa al campionato ed è propria la formazione dell’Italeri Bologna che ospiterà la Faliero Sarti questa settimana.
Nettuno, Rimini, Parma e Grosseto tiferanno per la Faliero Sarti che si è dimostrata una formazione pericolosa per tutti in Gara 1 con il lanciatore Samboy che è migliorato di partita in partita e da prendere con le molle nelle altre due gare.
La Faliero Sarti può contare su Antigua che risulta essere il terzo battitore come media battuta confermando in questo trittico la sua media di 417 e con l'homer di gara 1 si è portato al secondo posto nella classifica fuoricampo insieme a Bautista (7) e dietro a Soto (9).
In pedana oltre a Samboy arrivano buone notizie: Ghesini sta migliorando la propria condizione; Parri, nonostante le ultime due sconfitte, si sta dimostrando uno dei migliori lanciatori di scuola italiana; Lenzerini sta conquistandosi, più mentalmente che tecnicamente, la difficile ‘arte del rilievo.
A parte Pugliese, che appena rientrato risente ancora di qualche problema fisico, la Faliero Sarti salirà a Bologna al gran completo, per cui la formazione dovrebbe vedere come rotazione dei lanciatori Samboy, Ghesini, Parri, ricevitore Antigua (Fiorentini), gli interni dovrebbero essere Osella in prima, Alessandro Ciacci in seconda, Vecoli (Pinto) in terza e Martinez interbase. Gli esterni Lippi (Neri) a sinistra, Neri (Andrea Ciacci) al centro, Andrea Ciacci (Cortini) a destra.
Commenta per primo