La Semenzato vuole fare il pieno

Mike Romano sprona i Pirati in vista del trittico con il Paternò e cambia la rotazione. Pantaleoni ancora fuori ma il rientro si avvicina.

Pur consapevole che anche stavolta sarà tutt'altro che una passeggiata, Mike Romano chiede alla sua Semenzato di centrare a tutti i costi l'en plein contro il fanalino di coda Paternò.
“Dobbiamo assolutamente conquistare tre vittorie – commenta il manager dei Pirati – per presentarci poi più tranquilli al match di Grosseto. Il problema è che anche questo Paternò, nonostante la classifica, è una squadra che in almeno una partita può creare problemi a chiunque. Guerrero ha già battuto Nettuno e Bologna anche se non so cosa gli sia successo la scorsa settimana contro il Parma con tutte quelle valide subite, però poi in gara-2 è venuto fuori Torres. Hanno due battitori tra i primi cinque della media battuta (Casimiro e Amettler) e quindi dovremo stare molto attenti anche se, ripeto, la tripletta stavolta non ci deve sfuggire.”
Buone nuove dal fronte dell'infermeria dove la risonanza magnetica alla spalla infortunata a Bologna ha escluso ogni lesione per Giovanni Pantaleoni che nel frattempo ha già ripreso ad allenarsi e dalla prossima settimana, dopo aver osservato un altro turno di riposo con il Paternò, potrebbe essere a disposizione di Mike Romano per la trasferta allo Jannella. Per quanto riguarda la rotazione, mentre Sanchez cercherà in gara-1 quella vittoria che gli sfugge ormai da 5 settimane consecutive, nella pomeridiana Cabalisti prenderà il posto di Pasqualicchio, lasciato fuori dopo le ultime deludenti prestazioni che potrebbero gettare ombre sul suo futuro. In gara-3 confermatissimo Moceri, in continuo crescendo di rendimento ed a caccia della settima vittoria stagionale proprio contro la sua ex squadra.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.