Cabalisti intoccabile, la Semenzato raddoppia (2-0)

Gara sospesa al 7° per pioggia. Gran prova del capitano neroarancione sul mound. I Pirati soffrono i lanci di Torres ma si impongono di stretta misura. Bene Gaiardo e Carr.

La Semenzato bissa il successo di gara-1 e supera il Paternò di stretta misura (2-0) anche nella pomeridiana. La partita è stata sospesa alla fine del settimo inning quando un violento temporale ha cominciato a martellare il diamante dei Pirati e dopo una vana attesa di quasi quaranta minuti gli arbitri hanno deciso di decretare la fine omologando il risultato maturato fino a quel momento. Poche le valide (6 a 2 il conto per i riminesi) come venerdì sera, con Cabalisti davvero ottimo sul monte (Pasqualicchio è già rientrato negli States) nei 7 inning lanciati (2 bvc, 3 k) e con l’oriundo dei Warriors Franklin Torres a ben figurare (rl 7 bvc 6 bb 0 so 6 pgl 2) contro le mazze adriatiche.
Il Paternò si fa subito pericoloso al primo attacco (singolo del solito Amettler, colpito Casimiro, volata di Agli che porta il cubano in terza) ma Cabalisti chiude bene su Rizzo, out al volo da Crociati e la Semenzato sblocca il risultato al cambio di campo: strike-out La Fera, singolo al centro di Carr (2/3 per il colored) che avanza su balk di Torres, strike-out Buccheri ma Gaiardo (il più caldo dei Pirati nel box, 2/3 anche per lui) colpisce una legnata tra gli esterni con la palla che esce dal campo dopo il rimbalzo, doppio per regola e 1-0. Al 4° arriva la seconda e ultima valida degli etnei (singolo di Agli poi colto fuori base in prima) ma prima, al 3°, c’era stata la giocata più spettacolare della partita con una splendida eliminazione in tuffo da parte di Crociati su gran linea di Cristian Torres. Dominio quasi totale dei pitcher fino al 7°, quando la Semenzato raddoppia: valida di Gaiardo, sacrificio di Illuminati e singolo a destra di Evangelisti (2-0). La pioggia si fa sempre più battente e gli arbitri decidono giustamente di sospendere il match, sospensione che diventa definitiva visto il prolungarsi del temporale che rende impraticabile il diamante riminese.

Successione punteggio
Paternò 000 000 0 = 0 bv 2 e 0
Rimini 100 000 1 = 2 bv 6 e 1

Lanciatori: vincente Cabalisti, perdente Torres F.
Doppi: Gaiardo.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.