L’Italeri conquista anche garadue con punteggio largo, anche se la partita ha avuto un andamento molto diverso da quella di ieri sera, con entrambi i partenti, Newman e Ghesini, a concedere nulla o quasi per i primi tre inning. I Bolognesi sbloccano al quarto, segnando senza valide con Dent, in base su ball, che ruba la seconda, va in terza sull’out di Dalton e segna su volata di Dallospedale.
Al sesto segna Paganucci su valida di Dalton, poi, l’inning successivo, aperto dal solo homer di Frignani (3/4 alla fine), segna la resa dell’ottimo Ghesini, che subisce altri due punti (Liverziani e Dall’Olio spinti a casa da un gran doppio di Paganucci) prima di lasciare il monte a Lenzerini, che chiude l’inning.
Newman, intanto, concede la prima valida dell’incontro, che rimarrà l’unica per la Faliero Sarti, a Martinez in apertura settimo, ma non avrà seguito.
All’ottavo inning Liverziani mette il sigillo sull’incontro con un doppio a basi piene che frutta altre tre segnature, giungendo poi a punto su volata di sacrificio di Monari.
Il nono inning è chiuso per Bologna da Marc Cerbone, che esordisce davanti al pubblico amico con tre strikeout.
Faliero Sarti Firenze 000 000 000 = 0 bv1 e0
Italeri Bologna 000 101 24X = 9 bv10 e0
Lanciatore vincente: Daniel Newman
Lanciatore perdente: Cristian Ghesini
Fuoricampo: Frignani (1 punto al 7°)
Doppi: Paganucci (al 7°), Liverziani (all’8°).
Commenta per primo