Con un altro 9-0 l'Italeri fa sua anche garadue

One hit di Newman in 8 inning. Ottima prova di Ghesini, non sorretto dal suo attacco

L’Italeri conquista anche garadue con punteggio largo, anche se la partita ha avuto un andamento molto diverso da quella di ieri sera, con entrambi i partenti, Newman e Ghesini, a concedere nulla o quasi per i primi tre inning. I Bolognesi sbloccano al quarto, segnando senza valide con Dent, in base su ball, che ruba la seconda, va in terza sull’out di Dalton e segna su volata di Dallospedale.
Al sesto segna Paganucci su valida di Dalton, poi, l’inning successivo, aperto dal solo homer di Frignani (3/4 alla fine), segna la resa dell’ottimo Ghesini, che subisce altri due punti (Liverziani e Dall’Olio spinti a casa da un gran doppio di Paganucci) prima di lasciare il monte a Lenzerini, che chiude l’inning.
Newman, intanto, concede la prima valida dell’incontro, che rimarrà l’unica per la Faliero Sarti, a Martinez in apertura settimo, ma non avrà seguito.
All’ottavo inning Liverziani mette il sigillo sull’incontro con un doppio a basi piene che frutta altre tre segnature, giungendo poi a punto su volata di sacrificio di Monari.
Il nono inning è chiuso per Bologna da Marc Cerbone, che esordisce davanti al pubblico amico con tre strikeout.

Faliero Sarti Firenze 000 000 000 = 0 bv1 e0
Italeri Bologna 000 101 24X = 9 bv10 e0

Lanciatore vincente: Daniel Newman
Lanciatore perdente: Cristian Ghesini

Fuoricampo: Frignani (1 punto al 7°)
Doppi: Paganucci (al 7°), Liverziani (all’8°).

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.