La Gb Modena passa in gara-tre, e anche se con solo una vittoria può dire di chiudere la trasferta ad Anzio con un risultato positivo. Infatti, Colavita – che si è aggiudicata comunque i due terzi della posta nel confronto diretto – a parte, tutte le altre squadre impegnate nella corsa per la salvezza hanno perso tre volte.
A guidare gli emiliani alla vittoria in chiusura di week end, Canate (2 su 3) e Tinti (4 su 5), ma soprattutto un gran Lucena: 8 riprese, 3 valide concesse (Marianucci, Ricci e Sanna), 3 basi ball e 11 strikeout. Un Lucena rilevato in chiusura, a giochi fatti, da Cesario.
Presi di infilata i lanci del partente di casa, De Rossi, la Gb è andata di botto sul 3 a 0, ed in pratica era fuori portata già dopo cinque inning, sul 7 a 0. La Colavita, annullata nel box di battuta dal pitcher modenese e forse paga delle due vittorie già in tasca, non è riuscita mai ad essere in partita, mandando poi sul monte Romeo Rossi, Adelmo Rossi e infine Richetti, riuscendo ad evitare la fine anticipata per differenza punti.
GB Ricambi Modena 3 0 0 1 3 0 2 0 3 = 12 bv12 e0
Colavita Anzio 0 0 0 0 0 0 0 1 0 = 1 bv 3 e3
Lanciatore vincente: Lucena Lanciatore perdente: De Rossi.
Commenta per primo