Si è aperta nella scorsa nottata l’ennesima serie della classicissima Yankees-Red Sox. Che, per la prima gara, vedeva sul monte il grande duello Martinez Mussina. Il pubblico da tutto esaurito dello Yankee Stadium ha dovuto attendere oltre due ore per assistere al regolare svolgimento dell’incontro, causa pioggia. Dopo l’attesa, però, è il dominicano di Boston a dominare, concludendo con 9 strikeouts la partita vinta dai suoi per 4-2. Hillenbrand ha battuto a casa due punti dopo che Garciaparra aveva aperto il punteggio con una volata di sacrificio. Boston ha vinto 8 delle 12 gare disputate in questa stagione contro la squadra di Torre.
Queste le altre gare di MERICAN LEAGUE. Dopo un inizio stentato, il rookie Rodrigo Lopez ha beneficiato del ritorno del suo attacco, che ha messo a segno 6 punti nel quarto inning. Con 13 valide totali, gli Orioles hanno quindi superato per 10-4 i White Sox. Mathews Jr si è distinto con un fuoricampo e altri due punti battuti a casa , mentre per il giovane partente di Baltimore è la vittoria numero 10. 5-1 per i Twins su Detroit, con Korskie e Ortiz che hanno colpito un home run, entrambi sul primo lancio del pitcher avversario nel quarto inning. I Twins guidano la Central con 12 punti di vantaggio sulla seconda: non si trovavano così in alto dal lontano 1961, quando la franchigia si era spostata nel Minnesota. Sul monte, vittoria per Lohse. Il pitcher di Toronto Esteban Loaiza, a secco di vittorie da nove turni in pedana, aveva bisogno proprio di Tampa Bay per rifarsi. Dopo la sconfitta per 11-8 di ieri, i Devil Rays hanno il poco invidiabile primato di 12 sconfitte esterne consecutive. Tom Wilson ha colpito un fuoricampo da tre punti. Cory Lidle di Oakland, giunto ad uno dei punti più bassi della sua carriera, ha lanciato la scorsa notte contro Texas quella che è probabilmente la sua miglior partita in carriera, concedendo solo una valida, nell’ottavo inning, di un complete game. I suoi A’s, grazie a lui e a tre fuoricampo, tra cui il 20esimo di Tejada, hanno battuto 10-0 Texas in un incontro senza storia. Anaheim è ultimamente sempre stata terra di conquista per Seattle, che qui aveva vinto le ultime 12 gare. Ma erano altri Angels, non quelli capaci di mettere a segno 20 valide (5 di Salmon) e di vincere con un largo 15-3. Anche Eckstein e Anderson si sono dati da fare, con tre battute valide a testa e 5 punti battuti a casa in coppia. Vincente Ortiz, perdente Garcia. Continua il buon momento dei Royals, all’ottava vittoria centrata in fila dopo il successo per 8-5 sugli Indians, con Raul Ibanez a segno con una bomba da tre punti in un settimo inning in cui Kansas City ne ha segnati cinque. Al termine della partita, l’ennesima operazione di mercato per Cleveland, che ha ceduto a St.Louis il pitcher Chuck Finley in cambio di due giocatori delle minors, tra cui il prima base Luis Garcia.
Nella NATIONAL LEAGUE, i Cubs hanno sconfitto 5-0 gli Astros, con una grande prova sul monte di Mark Prior, che ha concesso solo due valide a fronte di otto K. Moises Alou ha battuto un fuoricampo da due punti contro i propri ex compagni. Con sei solidi innings lanciati da Damian Moss, un fuoricampo di Andruw Jones e un paio di valide di Chipper Jones, i Braves hanno vinto per 4-1 contro Philadelphia, proseguendo il proprio cammino inarrestabile che li vede avere il miglior record nel baseball (62-35). Lo staff dei lanciatori dei Braves, negli ultimi 39 innings lanciati, ha l’impressionante media ERA di 0.23
Un fuoricampo da pinch hitter di Rob McHowiack ha permesso ai Pirates di vincere per 12-9 un altalenante incontro con i Cardinals, che ha visto anche il suo compagno Adam Hydzu mettere a segno un grande slam. I Marlins sono finalmente riusciti a vincere un incontro dopo l’All Star game, nella serata del ritorno di Floyd in Florida con la maglia degli Expos. Protagonista del successo per 4-2 su Montreal è stato il partente Tejera, che ha concesso due punti in sei innings di lavoro in pedana. I Mets hanno aperto la loro trasferta a Cincinnati superando i Reds per 4-2, con i solo home runs di Piazza, Alfonzo e Alomar, ma anche per una svista arbitrale, con Timo Perez ad eliminare al volo in campo esterno Kearns dopo però che la palla da lui colpita aveva toccato il muro di recinzione. Vittoria numero 10 sul monte per Pedro Astacio. Il partente di Colorado Shawn Chacon è riuscito ad ottenere un vittoria al Coors Field dopo oltre tre mesi, nell’incontro vinto per 9-5 dai Rockies sui Brewers. I padroni di casa hanno segnato sei punti nel quinto inning. Hollandsworth e Bennet hanno entrambi portato a casa tre punti per la propria squadra. San Diego ha sconfitto 6-1 i campioni del mondo di Arizona: Klesko ha colpito un singolo, un doppio e un triplo, sfiorando il fuoricampo per quello che sarebbe stato uno storico ‘cycle, che i tifosi dei Padres attendono da ben 34 anni. 3 su 3 al piatto, con altrettanti punti spinti a casa, da parte di Trammel. Derby californiano caldissimo ed equilibrato tra Dodgers e Giants, che ha visto i secondi prevalere per 3-2 in dodici riprese. Dopo che Barry Bonds ha dovuto lasciare l’incontro per un sospetto stiramento, Tom Goodwin, entrato a sostituirlo, ha battuto la valida decisiva per la vittoria di San Francisco sul rilievo Mota.
Commenta per primo