Il sale è nel finale in queste sfide tra Grosseto e Rimini, con gli Orioles che vincono per 3-2 gara due grazie a tre punti segnati all’8° in rimonta con i due fuoricampo di fila di Soto e Marquez.
Segna al 4° il Rimini con Carr in base colpito, la seguente battuta alta a destra di Buccheri, che Marquez perde nel sole, si trasforma in un doppio. Gaiardo batte un singolo a sinistra che spinge a casa Carr, mentre Buccheri è out a casa base assistenza Soto-Gasparri. Al 5° altro punto per il Rimini nello stesso modo, Baldacci batte un singolo ed spinto a casa da La Fera che batte alto a destra, Marquez contro sole non vede più la pallina e lo shorstop della nazionale arriva in terza. La difesa complica così la gara di un Emiliano Ginannneschi ancora una volta ottimo, che riesce a tenere a bada l’attacco romagnolo.
Di contro gli Orioles pur riuscendo a creare qualche situazione favorevole non riescono a trarne profitto, con Cabalisti che riesce a mettere sempre fuori tempo i battitori maremmani che collezionano una serie di fly facile preda degli esterni riminesi. Ma all’8° il Bbc ribalta il risultato grazie al gran triplo di Ermini, spinto a casa dalla volata di Ramos, e poi il back to back homer di Emison Soto (11° della stagione) e di Marquez che segnano la fine della gara di cabalisti rilevato da Bartolucci. Al 9° sul monte del Bbc si presenta Luciani per chiudere al match e lo fa alla grande consegnando a Ginanneschi un’altra esaltante vittoria.
Semenzato 000 110 00 – bv 7 ; e1
Grosseto 000 000 0 – bv 6 ; e1
Note : doppio di Buccheri al 4°.
Commenta per primo