Samboy vince il più classico dei duelli di lanciatori contro Tonkin e dà una vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza alla Faliero Sarti Firenze, che espugna per 2-1 l'Europeo di Parma ai danni del Cus Cantine Ceci.
I toscani sono passati al secondo con Osella, che ha battuto un triplo e ha segnato sulla battuta in doppio gioco di Alessandro Ciacci.
Parma ha sofferto moltissimo Samboy, che ha mietuto strike out (alla fine saranno 15). I parmensi però erano partiti bene, con un doppio di Finetti. Ma nè Balgera, nè Bautista, nè Fochi erano riusciti a farlo arrivare oltre alla terza.
Al terzo Parma ha contestato vivacemente una chiamata dell'arbitro capo De Franceschi sull'arrivo a casa base di Vasini. L'esterno centro, autore di un doppio, aveva cercato il punto sul singolo di Finetti, venendo eliminato dal tiro di Vecoli a casa tra le proteste.
Firenze, che ha toccato Tonkin per tutta la partita, ha segnato ils econdo punto all'ottavo con Alessandro Ciacci, che ha ottenuto un 'solo homer' a sinistra.
La reazione dei padroni di casa al nono è stata tardiva. Bautista ha battuto un doppio e ha segnato su una valida di Schianchi, subentrato a Forelli. Lo strike out su Ceccaroli ha chiuso però la gara.
FALIERO SARTI 0 1 0 0 0 0 0 1 0 = 2
CUS CECI 0 0 0 0 0 0 0 0 1 = 1
NOTE: Battute valide Faliero Sarti 9, Cus Ceci 5; errori Faliero Sarti 0, Cus Ceci 0.
Fuoricampo di Alessandro Ciacci (8°, 1p.)
Lanciatore vincente Samboy, lanciatore perdente Tonkin
Arbitri: De Franceschi,Fommei, Petrucci e Scirman
Commenta per primo