Un Paternò scatenato in battuta (11 valide, 4 home runs) e un Grosseto in difficoltà sul monte di lancio, hanno permesso alla squadra siciliana di vendicarsi in fretta della sconfitta subita in gara 1 e portare a casa il successo numero sei in campionato.
La formazione di Marco Mazzieri ha probabilmente pagato il fattore ‘orario (gara iniziata alle 10, orario inedito per i maremmani) e i lanciatori (in particolare Ginanneschi, mai così bastonato in questa stagione) hanno finito per pagarne le conseguenze. Ma grande merito va ai bombardieri degli Warriors: l’ex Major Casimiro ha spedito due volte la pallina al dì della recinzione e come lui hanno fatto una volta a testa, Rizzo e Ametler.
Pronti via e il Paternò ha messo a segno il primo affondo, con il solo-homer di Casimiro, imitato da Rizzo due turni dopo (Agli in base per valida). Il BBC, senza Rigoli e Fommei (arrivati a metà partita), ha cominciato la prima rimonta al terzo attacco, con Bindi in base per ball, in seconda per rubata e in terza sull’eliminazione al volo di Gary Ermini all’esterno centro. A portare a casa l’interbase grossetano ci ha pensato lo ‘zoppo Ramos con un doppio e il designato italo-venezuelano è arrivato a casa su un'altra valida da due basi di Soto. Al quarto il 3-3 del Grosseto, con Emanuele Ermini (base ball come Cancelli), spinto a casa da Bindi (per il Paternò dentro Alibardi per il partente Conversi).
Al quinto altri 3 punti per il Paternò che facevano scendere dal monte Ginanneschi, sostituito da Luciani: valide in successione di Borzì, Franklin Torres, Ametler (doppio) e Agli. Due riprese e al settimo il BBC pareggiava per la seconda volta, punendo prima Alibardi e successivamente il rilievo Franklin Torres: Bindi in prima (base ball), singolo di Ramos, doppio di Soto (Bindi a casa, Ramos in terza), base intenzionale a Marquez e valida all’esterno centro di Gasparri che portava due punti a casa. Sei a sei e in attacco i siciliani. Singolo di Astuto e lunghissimo fuoricampo all’esterno centro di Ametler, seguito dal back to back di Casimiro. A chiudere la gara ci pensava poi Franklin Torres mettendo a segno 3 ‘k nelle ultime due riprese.
GROSSETO: 0 0 2 1 0 0 3 0 0 tot 6, val 10, e 0
PATERNO’ : 3 0 0 0 3 0 3 0 tot 9, val 11, e 1
Lanciatore vincente Franklin Torres, perdente Lino Luciani
Note: Fuoricampo di Casimiro (1 punto al 1°), Rizzo (2 punti al 1°), Ametler (2 punti al 7°) e Casimiro (1 punto al 7°); doppi per Ramos e Soto (2)
Commenta per primo