Oltre a quella che ha visto protagonista l’Italia, altre 5 gare sono state disputate oggi ai mondiali di Sherbrooke.
Per quanto riguarda il gruppo B, in mattinata a Coaticook gli Stati Uniti, guidati dall’ottima coppia di esterni Milledge e Young, hanno dominato il Brasile, mettendo a segno ben 7 fuoricampo e vincendo 20-8, con la partita sospesa al settimo inning per manifesta inferiorità; netto successo anche della Corea sulla Spagna, che si candida ad essere una delle cenerentole del torneo; gli asiatici hanno avuto la meglio 14-1 sugli iberici, dopo che la partita era rimasta sullo 0-0 fino al terzo inning.
Infine, al termine della partita più combattuta finora nel torneo, il Venezuela ha ottenuto il suo secondo successo, sconfiggendo 7-6 l’Australia.
Gruppo A: nel pomeriggio la nazionale Olandese, nostra avversaria di domani, ha subito un’altra pesante sconfitta 15-3, contro il forte squadrone Cubano, il cui partente Linares non ha concesso punti in 5 riprese; il derby europeo sarà quindi un match chiave sia per noi che per la squadra battuta dall’Italia nella finale degli scorsi campionati continentali.
In serata, poi, festival offensivo tra Canada e Panama, anche loro nostre future avversarie; il lineup panamense ha tenuto testa alla potente formazione nordamericana fino al quinto inning, poi, i canadesi hanno allungato e sono andati a vincere 21-11 per manifesta inferiorità, al termine di una partita durata più di 4 ore.
Due notizie da segnalare: un giocatore della nazionale brasiliana (il nome non è stato reso noto) è stato rispedito a casa, dopo che ieri sera era stato denunciato per aver’toccato i genitali ad un bambino, durante la cerimonia d’inaugurazione.
Infine, la federazione internazionale ha multato di 400 dollari gli organizzatori canadesi, in seguito alle proteste del clan azzurro per le irregolarità nel sistema dei trasporti.
Risultati odierni:
Sherbrooke:
Corea Spagna 14 1
Cina ITALIA 12 2
Canada Panama 21 – 11
Coaticook:
USA Brasile 20-8
Cuba Olanda 15 3
Venezuela Australia 7-6
Classifiche (vinte – perse)
Gruppo A:
Canada 2 – 0
Cuba 1 0
Cina Taipei 1 0
Panama 0 – 1
ITALIA 0 1
Olanda 0 2
Gruppo B:
Venezuela 2 – 0
USA 1 0
Corea 1 0
Spagna 0 1
Australia 0 – 1
Brasile 0 2
Commenta per primo