Allora: citazione 25 euro; citazione con bonaria presa in giro 35 euro; citazione con celebrazione tra il serio e il faceto 50 euro; celebrazione 'in ginocchio' 100 euro. Questo è il nuovo tariffario per apparire nel 'Diario di un cronista itinerante'.
La citazione gratis ce l'ha Mezza Base Ball, il visitatore anonimo del forum che sarebbe fin pronto a sostenere di essere stato un bravo arbitro.
Lo cito gratis perchè lui è talmente furbo da essere capace di crederci, al fatto che c'è un tariffario per apparire in questo diario. Il nostro 'affezionato vicino di casa' Mezza Base Ball….
Un'altra citazione gratis la merita il mio amico con i problemi sentimentali. O meglio, a giudicare dagli ultimi 'sms' magari i problemi sentimentali permangono, ma il rapporto di forze con il gentil (?!) sesso per lui ha visto i rapporti di forza invertirsi. Ma che gusto c'è a parlarne, se le cose gli vanno bene?
C'è un Consigliere Federale di Messina (mica difficile scoprire chi è, perchè è l'unico Consigliere Federale di Messina, ma è più bello fare il misterioso…) che sta letteralmente facendo decimare la popolazione di pesci spada dello stretto. Tutto questo per amore della maglia azzurra; o meglio, di chi la indossa.
Ieri, durante l'ennesima grigliata, è saltato fuori che si mangiano anche le pinne di questo abitante del Mediterraneo. La spada no. Almeno spero.
Oggi gli azzurri riposano.
Si respira un clima di ottimismo all'interno del gruppo. Allegria, sorrisi, voglia di stare assieme. Va tutto talmente bene che un giocatore è persino arrivato a dire che “compito dei giornalisti è scrivere quello che vedono”. Stranissimo, in un mondo nel quale si tende a giustificare qualsiasi cosa con il fatto che “questi poveri ragazzi si alzano alla mattina alle 6 per studiare prima di andare a lavorare e poi lavorare prima di allenarsi” e magari anche “fare i volontari in un orfanotrofio dopo essersi allenati”.
Tonino Di Pietro si è laureato in legge facendo i turni da operaio all'aeroporto di Linate e non credo che agli esami ci fosse la mamma tra il pubblico che diceva “questo povero ragazzo merita attenzione, perchè l'ho visto con gli occhi carichi di sonno, eppure il Torrente Schlesinger di Diritto Privato non lo voleva chiudere”.
Insomma, non è che sia obbligatorio che le cose nella vita arrivino tutte facilmente e senza fare fatica. Oddio, se arrivano così, meglio. Ma se c'è da faticare bisogna almeno provarci.
Direbbe il mio professore di Storia e Filosofia al Liceo che “mi sto cacciando in un ginepraio”. In effetti, da quando lavoro per la FIBS mi è cresciuta dentro una trombonaggine che non mi riconoscevo.
A proposito di FIBS, la mia carriera procede a passi veloci. Oggi, visto che i Vertici federali erano in riunione (cioè in barca attorno all'isola), ho addirittura organizzato il trasporto del nostro staff tecnico dall'albergo allo stadio. In 80-82 anni dovrei riuscire anche ad ottenere il cappellino con la I rossa di Italia della mia misura. Perchè al momento li fanno troppo piccoli, per il mio cranio.
Sono stato anche accettato benissimo dai giocatori. Che ieri mi hanno invitato a brindare con loro a non so che cosa. Ero contento, dico la verità. Ma, drammaticamente, il motivo del loro invito è saltato fuori a fine serata: mi hanno appioppato un sacco dell'immondizia del peso di 3 tonnellate che, oltretutto, perdeva liquindi maleodoranti e mi ha macchiato tutti i pantaloni.
Oh, azzurri, mica posso rimetterci un paio di pantaloni, ogni volta che vengo in trasferta con voi!!
Provo ad avventurarmi in quell'ambiente ostile che è il campo da gioco. Borraccia, sahariana…ho tutto.
Commenta per primo