Sono ancora tanti, troppi, i recuperi che devono essere disputati, comunque proviamo a tracciare un bilancio. La T&A San Marino ha sicuramente una marcia in più e lo si sapeva. I dirigenti del titano sono smaniosi di ritornare subito nella massima serie e per questo motivo hanno allestito una squadra di tutto rispetto. Sorprendente la performance della matricola terribile New Company Imola che ha azzeccato gli acquisti degli oriundi e dello straniero. Gli imolesi vedono i playoff e difficilmente si lasceranno sfuggire tale obiettivo e diranno la loro senza paura nel probabile scontro con la Palfinger Reggiana. Al terzo posto un’altra sorprendente matricola che proprio quest’anno è ritornata nel giro del baseball che conta. Stiamo parlando delle Assicurazioni Generali del presidente Igor Dolenc che ha portato a Trieste il manager cubano Frank Pantoja ed il bomber Rodriguez. Ci trasferiamo in Romagna per parlare della Libertas Riccione che dopo un’inizio stentato ha iniziato a marciare a dovere ed a risalire la china ricoprendo una posizione di classifica che le compete. Anche il De Angelis Godo sta vivendo una stagione di tutto rispetto, facendo leva soprattutto sui talentuosi giovani che riesce sempre a produrre dal suo florido vivaio. La Finproject Autolelli Montegranaro era partita alla grande ma ha poi dovuto registrare qualche battuta di arresto di troppo per via di vari infortuni occorsi soprattutto al parco lanciatori che resta comunque rigorosamente tutto italiano. Stagione non del tutto positiva per la Wind-Tex Verona che lo scorso anno aveva disputato i playoff promozione. Quest’anno le cose non sono andate nel migliore dei modi e ad un certo punto si sono fatti vivi i fantasmi della retrocessione, subito fugati da Manzotti e compagni che hanno tirato fuori le unghie. S3 Soncini Poviglio molto in palla e reattivo, pronto a disputare la A2 ad una settimana dall’inizio del torneo dopo il ripescaggio in A1 del GB Modena. Emiliani che con Giovanardi sul monte hanno vinto parecchie gare e sono quasi sicuri di restare in A2. Omav Viterbo che guarda con una certa tranquillità al futuro grazie ai propri giocatori indigeni che hanno garantito qualità al gioco dettato dal proprio manager; una tradizione che continua. Rajo Saim che disputa per la prima volta la A2, si sobbarca l’onere di trasferte molto lunghe e faticose e grazie ai suoi scout d’oltreoceano pesca gli oriundi giusti per centrare la salvezza che però non è ancora del tutto certa. Una buona stagione che promette di finire nel migliore dei modi. Chi piange è il Cosmani Nettuno2 che ha visto le dimissioni di Guy Trinci. Ora il manager è il famoso Gary Davenport ma la salvezza andrà sudata. I laziali hanno carattere da vendere e ci proveranno fino in fondo. Sembra invece orami condannato il Potocco Alimentari Redipuglia. Anche per i giuliani cambio della guardia in panchina con Danilo Zanette attuale trainer.
La classifica: T&A San Marino (28-4) 875; New Company Imola (26-7) 787; Assicurazioni Generali Trieste (23-11) 676; Libertas Riccione (18-13) 581; De Angelis Godo (17-13) 567; Finproject Autolelli Montegranaro (17-16) 515; Wind-Tex Verona (15-18) 455; S3 Soncini Poviglio, Omav Viterbo (14-18) 438); Saim Rajo (10-23) 303; Cosmani Nettuno2 (7-25) 219; Potocco Alimentari Redipuglia (5-28) 151.
Tra sabato 24 e domenica 25 si ricomincia con Wind-Tex Verona-Potocco Alimenti Redipuglia, New Company Redskins Imola-S3 Soncini Poviglio, Cosmani Nettuno2-T&A San Marino, Saim Rajo Ambrosiana-Omav Viterbo, De Angelis Godo-Autolelli Finproject Montegranaro, Assicurazioni Generali Trieste-Libertas Riccione.
Commenta per primo