Il big match delle semifinali del I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball sarà la sfida stellare tra gli Stati Uniti ed il Giappone in programma alle 20,30 a Messina.
Dopo il match, risultato un proficuo allenamento per i suoi boys, il manager Lalo Prado ci ha detto :
‘Stasera, per noi, è stata una gara di allenamento, perché la Repubblica Ceca non ci ha apposto una grossa resistenza. La mia squadra è stata, comunque, concentrata sino alla fine.
Coach domani ci sarà lo scontro tra Giappone e Stati Uniti, un pronostico ?
‘Domani sarà un bel match, tra due squadre che si equivalgono. All’inizio del nostro tour, in giugno, abbiamo affrontato il Giappone, negli States, cinque volte. Tre vittorie per noi e due per loro. Noi siamo la stessa squadra, loro hanno inserito qualche elemento. I loro lanciatori sono molto forti. Tirano bene, cambiando angolo di rilascio e mischiando la velocità. Noi siamo pronti, possiamo batterli, anche se non sarà una gara facile. Il nostro obbiettivo, venendo qui, era vincere e abbiamo la possibilità di farlo.
Chi sarà il partente contro i giapponesi ?
‘Brad Sullivan, il partente della gara contro l’Italia. Ho due numeri 1, Sullivan e Sheets. La rotazione a cinque che ho utilizzato in questo torneo prevede, per la gara di stasera, di nuovo lui.
Brad Sullivan è nato a Nederland, Texas il 12.9.1981. Gioca nella Houston University, è un secondo anno. Lanciatore destro, è alto 1,85. Nel girone di qualificazione è stato il partente della gara inaugurale contro l’Italia. Ha lanciato per 6.2 riprese, concedendo 2 hit, 3 basi, 9 k, 2 bc, 0 pgl. I suoi lanci migliori sono la dritta intorno alle 94 miglia e lo slider, cronometrato ad 82 miglia, discreto anche il cambio.
Commenta per primo