Prado : “Gli Usa sono pronti per affrontare il Giappone”.

Il tecnico della Louisville University vede una gara equilibrata. Sarà Brad Sullivan il partente degli Usa.

Il big match delle semifinali del I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball sarà la sfida stellare tra gli Stati Uniti ed il Giappone in programma alle 20,30 a Messina.
Dopo il match, risultato un proficuo allenamento per i suoi boys, il manager Lalo Prado ci ha detto :
‘Stasera, per noi, è stata una gara di allenamento, perché la Repubblica Ceca non ci ha apposto una grossa resistenza. La mia squadra è stata, comunque, concentrata sino alla fine”.
Coach domani ci sarà lo scontro tra Giappone e Stati Uniti, un pronostico ?
‘Domani sarà un bel match, tra due squadre che si equivalgono. All’inizio del nostro tour, in giugno, abbiamo affrontato il Giappone, negli States, cinque volte. Tre vittorie per noi e due per loro. Noi siamo la stessa squadra, loro hanno inserito qualche elemento. I loro lanciatori sono molto forti. Tirano bene, cambiando angolo di rilascio e mischiando la velocità. Noi siamo pronti, possiamo batterli, anche se non sarà una gara facile. Il nostro obbiettivo, venendo qui, era vincere e abbiamo la possibilità di farlo”.
Chi sarà il partente contro i giapponesi ?
‘Brad Sullivan, il partente della gara contro l’Italia. Ho due numeri 1, Sullivan e Sheets. La rotazione a cinque che ho utilizzato in questo torneo prevede, per la gara di stasera, di nuovo lui”.
Brad Sullivan è nato a Nederland, Texas il 12.9.1981. Gioca nella Houston University, è un secondo anno. Lanciatore destro, è alto 1,85. Nel girone di qualificazione è stato il partente della gara inaugurale contro l’Italia. Ha lanciato per 6.2 riprese, concedendo 2 hit, 3 basi, 9 k, 2 bc, 0 pgl. I suoi lanci migliori sono la dritta intorno alle 94 miglia e lo slider, cronometrato ad 82 miglia, discreto anche il cambio.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.