‘Non è stata la nostra gara dice un deluso Lelo Prado, manager degli Stati Uniti, al termine della finale del Campionato del Mondo Universitario persa per 5-0 contro Cuba ‘Abbiamo disputato la peggior partita di tutto il Mondiale. I cubani sono scesi in campo decisi, hanno giocato al 100{05abf220bd22ba80f7fdb62204fd8737eff99b1a542449ec901121fa0b67e1c4}. Hanno meritato di vincere, hanno giocato molto meglio di noi. I miei, invece, erano scarichi. Siamo scesi in campo morbidi. Non so se il fatto di aver sconfitto Cuba nella finale del torneo in Olanda, alla vigilia di questo Mondiale, abbia influito su questo fatto, e qualcuno abbia sottovalutato l’avversario. Il nostro pitcher partente Sleeth ha tirato al di sotto del suo standard, ma è tutta la squadra che ha giocato al di sotto delle sue possibilità. Contro Cuba, questo è un lusso che non ti puoi permettere, loro sono una squadra molto forte con elementi di valore ed hanno giocato come si deve far ein una finale mondiale.
Deluso anche l’asso Michael Aubrey, premiato come miglior fuoricampista del torneo : ‘Abbiamo giocato male. Una brutta gara, il loro pitcher ci ha dominato. Non siamo mai riusciti a battere come sappiamo. Non ci riuscivano le cose di cui siamo capaci. E’ un vero peccato, volevo tornare negli States con il titolo di campione mondiale universitario.
Anche il closer Houston Street è sulla stessa lunghezza d’onda : ‘Una brutta partita. In tutto il torneo abbiamo giocato bene facendo vedere un bel baseball. Stasera, invece, abbiamo sbagliato partita e Cuba ne ha approfittato. Loro sono forti ed hanno meritato la vittoria.
Commenta per primo