Ricomincio da prima

L’Italeri con la Colavita per conservare la posizione di leader. Shinada in forse

Con la Colavita l’Italeri è pronta a riprendere il discorso da dove l’aveva lasciato.
‘Obiettivo tenere la posizione – dice Mazzotti – senza doversi preoccupare più di tanto se alla fine della regular season sarà qualcosa di diverso dal primo posto. Primi, secondi, terzi o quarti, non cambierà molto. Certo, conto di avere la gente pronta, e che la sosta non abbia rotto il ritmo”.
Il punto nodale però è un altro: Shinada. Stiramento alla coscia con la Danesi.
Due settimane di terapia, per il lanciatore giapponese della Fortitudo. Non si è mai fermato del tutto comunque, aumentando in ultimo i ritmi. Utilizzabile, insomma, teoricamente. Forse non è al massimo, e non è detto ancora che venga impiegato. L’allenamento di stasera è stato in pratica ‘normale”. L’idea stamattina è quella di farlo lanciare, ma la decisione definitiva verrà presa stasera, così quella relativa al tempo che il giapponese passerà sul monte. L’alternativa come partente per garauno dovrebbe essere altrimenti Milano.
Il resto della squadra bolognese invece è annunciata al meglio, e schierata, lanciatori a parte, secondo il canovaccio delle ultime partite. Forse per i due reduci dai Mondiali Universitari, Nava e Dallospedale (qualche problemino all’inguine), si potrebbe profilare un impiego ridotto.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.