L’Italeri fa sua anche garatre, centrando una tripletta sudatissima contro un Colavita Anzio che si è dimostrato squadra ben diversa rispetto all’andata, per lo meno dal punto di vista offensivo.
Per la terza volta nel weekend sono i Bolognesi a mettere subito il naso avanti su De Rossi, segnando un punto al primo con Dent, grazie a due errori della difesa laziale, e al secondo con Dall’Olio (che continua il gran momento nel box con un 3 su 3 con due doppi) ancora con la complicità degli avversari.
Il Colavita mette in difficoltà Betto al quarto inning, nel corso del quale infila quattro valide consecutive con Tavarez, Santiago, Enzo Sanna e Scorziello, ottiene il pareggio e ‘grazia i biancoblù di Mazzotti con un maldestro tentativo di bunt di Marianucci che finisce nel guanto del partente bolognese che chiude la ripresa con un doppio gioco.
Sempre al quarto allunga ancora la squadra di casa grazie a un doppio di Dall’Olio seguito da un triplo di Landuzzi, a punto anche lui su volata di sacrificio di Newman. Dopo un altro extrabase di Dent, De Rossi lascia il monte a Santiago, il quale, in serata decisamente non brillante, concede altri tre punti nel corso del quinto, propiziati da quattro valide, ma anche da un lancio pazzo e un balk.
Al sesto per il Colavita va a lanciare Marianucci che ha grande difficoltà a centrare la zona e viene dopo un solo out (e un punto al passivo) sostituito a sua volta da Richetti (partente del pomeriggio).
Dall’altra parte Betto, ripresosi efficacemente, non concede altri punti fino al settimo e, all’ottavo, è Newman a salire in pedana, anche lui per la seconda volta nello stesso giorno.
L’Anzio segna ancora due volte alla penultima ripresa con Salciccia in base su ball che avanza in seconda sull’out di Ventura e a casa per errore di Sheldon sulla battuta di Franco, a punto anche lui sul successivo doppio di Tavarez (3/4 nella partita).
Ma le speranze di rimonta dei tirrenici si fermano qui, con Newman che chiude con due K l’incontro.
Colavita Anzio 000 200 020 = 4 bv7 e5
Italeri Bologna 110 231 00X = 8 bv11 e2
Lanciatore vincente: Fabio Betto
Lanciatore perdente: Mauro de Rossi
Tripli: Landuzzi (al 4°)
Doppi: Sanna E. (al 4°), Tavarez (all’8°), Dall’Olio 2 (al 2° e al 4°), Dent (al 4°)
Commenta per primo