Fenomeno Schilling a quota 21

Nel baseball delle Majors ci sono poche cose più certe di una vittoria di Curt Schilling e di una sconfitta di Cincinnati contro Arizona. L’asso dei campioni del mondo ha conquistato il suo 21esimo successo

Nel baseball delle Majors ci sono poche cose più certe di una vittoria di Curt Schilling e di una sconfitta di Cincinnati contro Arizona. L’asso dei campioni del mondo ha conquistato il suo 21esimo successo stagionale, lanciando per sette riprese in cui ha concesso solo 5 valide e 2 punti a fronte di 9K. Steve Finley ha colpito un singolo, un doppio e un triplo nel macth vinto per 11-3 sui Reds. Se anche stanotte le cose non cambiassero, i D-Backs centrerebbero un cappotto di sei successi in quest’anno contro i Reds. Un altro pitcher in aria di Cy Young Award, se non addirittura di MPV dell’anno è il closer dei Braves John Smoltz, che ha protetto il 6-3 dei suoi sui Padres ( Sheffield 2 fuoricampo e 5 RBI) con la sua 44esima salvezza in 48 tentativi.
Nella NATIONAL LEAGUE, comunque, tutte le altre squadre con interessi di post season non si sono lasciate scappare il successo. Los Angeles ha dovuto soffrire per piegare i Marlins (4-3), ma ci è riuscita al decimo con un doppio di Shawn Green che ha portato a casa Adrian Beltre. I rivali di San Francisco non sono rimasti a guardare, battendo 3-1 i Mets con un’altra grande performance del proprio partente. Kirk Reuter ha concesso solo cinque valide e nessun punto in 8 riprese in pedana ad un attacco, quello di New York, così in crisi da aver segnato solo 19 volte nelle ultime 10 gare, naturalmente tutte perse. Nella lotta per Wild Card, Houston segue a distanza le due californiane (-6), ma ha avuto ragione dei Cubs con un 4-0.

Nella AMERICAN LEAGUE, lo spettacolo è ancora tutto ad Ovest, dove il trio di testa non sposta le proprie posizioni. Gli Angels hanno messo a segno 4 punti nell’11esimo inning, con un fuoricampo da 2 di Scott Spiezio, superando gli Yankees per 5-1. Anaheim, è giunta a quota 75 vittorie, le stesse collezionate durante tutta la scorsa stagione. Oakland sta al passo con un 6-0 facile facile sugli Indians. Corin Lidle è impressionante: ha concesso una sola valida in tutta la partita e non subisce punti ormai da 31 riprese consecutive. Terrence Long ha fatto la sua parte con un homer da 3. Successo anche per i Mariners, che hanno evitato un’altra figuraccia contro Detroit grazie al neo acquisto Ismail Valdes. Nella sua prima partenza per Seattle, l’ex di Texas (ottenuto domenica in cambio di due prospetti), ha tenuto bene il campo per oltre 6 riprese, lasciando poi lavorare il suo attacco: triplo a basi piene per Davis e fuoricampo da 2 per Guillen. 8-2 il finale. Boston, battendo 5-2 i Rangers, si mantiene a 3 partite e ½ di distacco dalle prime tre squadre nella lotta per l’ultimo posto nei play off.

Notizie sul fronte sciopero. A soli otto giorni dalla possibile sospensione delle gare, la nona negli ultimi venti anni, continuano i contatti tra le parti per tentare di raggiungere un accordo. Anche oggi ci sarà un incontro tra proprietari e rappresentanti dei giocatori, ma non sembrano per ora esserci novità su un possibile compromesso.

Informazioni su Emiliano Raccagni 119 Articoli
26 anni, collaboratore baseball Usa

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.