Gabriele Ermini, terza base del Bbc Orioles Grosseto, sabato era in campo, seppur in abiti borghesi, a festeggiare con i compagni le due belle vittorie con la Fortitudo Italeri Bologna; 24 ore prima era in una sala operatoria dell’Ospedale di Pisa dove gli riducevano le quattro fratture al viso conseguenza della palla di Ghesini che lo aveva centrato al volto.
Come stai, adesso ?
‘Ora va bene. L’operazione è andata bene. C’erano quattro fratture, ma tecnicamente, mi hanno detto i dottori, non era un intervento difficile.
Dell’infortunio cosa ricordi ?
‘Ricordo tutto. Il lancio era veloce, mi ha colpito prima il caschetto e poi il viso. Meno male, l’elmetto ha attutito l’impatto altrimenti la palla mi avrebbe aperto il volto.
Quali sono i tempi di recupero ?
‘Se la convalescenza prosegue bene, dovrei essere pronto in un mese. Nel giro di trenta giorni l’osso dovrebbe tornare a posto. Questa settimana starò fermo, dalla prossima tornerò ad allenarmi.
Ermini ci ha abituato a rientri a tempo di record, pensi che anche questa volta potrai stupirci ?
‘E presto per dirlo. Ci proverò sicuramente. Ho parlato anche con il dottore sull’opportunità di indossare una maschera protettiva. Per i play offs vorrei essere almeno a disposizione nel dog-out. Vedremo, io me lo auguro.
Noi tutti ce lo auguriamo. In bocca a lupo, Gary per questo nuovo recupero lampo.
Commenta per primo