Vietato abbassare la guardia per gli Orioles a Modena.

All'andata gli emiliani impressionarono per la potenza dell'attacco. Possibile la defezione di Heredia per un problema al gomito.

Si sposta in Emilia la corsa del Bbc Orioles per raggiungere i playoffs. Questo week-end vedrà i grossetani sfidare il Gb Ricambi Modena in un trittico dal pronostico tutt’altro che scontato. I modenesi, che hanno già centrato l’obbiettivo salvezza, stanno onorando alla grande il loro ottimo campionato come hanno dimostrato i due successi contro la Fiorentina. Un team che non ha intenzione di regalare niente, e che già all’andata mise in grossa difficoltà i grossetani, forte di un line-up al tritolo.
Gli Orioles, forti della doppietta sull’Italeri, devono giocare concentrati e determinati come hanno fatto da metà del secondo incontro con i bolognesi per aver ragione di Munoz e compagni. Il manager Mazzieri si trova con gli uomini contati, quindi, non ci dovrebbero essere sorprese. La difesa vedrà il ‘caldissimo” Gasparri dietro il piatto; Bischeri, De Santis e Fommei sui cuscini, Bindi shortstop; la linea degli esterni sarà formata da Soto, Rigoli e Marquez. Ramos il battitore designato.
Per quanto riguarda la rotazione dei lanciatori, in forte dubbio Heredia per un problema ad un gomito. Mazzieri dovrebbe utilizzare i tre partenti italiani a disposizione. Ginanneschi potrebbe essere utilizzato, come spesso è già accaduto, in gara 1, con De Santis al sabato pomeriggio e Cretis in gara 3.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.