Nono inning: 5 a 5. Sul monte per l’Italeri Corradini, dopo Milano (7 riprese) e Nava (0,2): Edmonson eliminato in diamante, Finetti out all’esterno destro, singolo di Fochi, Ceccaroli al volo dall’esterno centro. Per la Ceci in pedana Ceccaroli, dal 6° inning come rilievo di un Torri per il quale se non ha accusato qualche problema fisico non si è capito il cambio: valida Dalton, valida Liverziani con al corridore un base in più su errore, base intenzionale a Sheldon. Gli ospiti portano l’esterno centro Vasini a fare il quinto uomo in diamante, Dallospedale batte su Balgera, l’esterno sinistro della Ceci ha la pallina nel guanto, ma gli cade, e per l’Italeri è il 6 a 5.
Questo il finale di una partita bella nella successione del punteggio, ma che assegna alla squadra bolognese un primo posto da sola, con due lunghezze di vantaggio su Semenzato e Danesi, a due settimane dalla fine della regular season.
Parma era andata in subito sul 2 a 0, con due singoli Edmonson e Fochi e punti siglati da Schianchi e Balgera, entrambi in base per ball. Immediato però il pareggio fortitudino, grazie a un doppio di Dent da primo in battuta, una volata di sacrificio di Sheldon e una valida di Dallospedale.
Al 3° momentaneo vantaggio Italeri: doppio ancora di Dent, volata di Dalton che lo porta in seconda, e segnatura su battuta in scelta difesa di Liverziani. Al cambio di cambio capovolgimento di fronte, con tre singoli a seguire di Vasini, Adani e Bautista per pareggio, e 4 a 3 su battuta in diamante di Schianchi.
Al 6° di nuovo parità, sull’ingresso sul monte di Ceccaroli, colpito da un doppio in apertura di Liverziani e dopo da un singolo di dall’Olio, che bastano a dare all’Italeri il 4 a 4. Di nuovo Ceci davanti nella prima metà dell’8°: singolo di Bautista, che ruba la seconda, arriva in terza su lancio pazzo e segna su terzo strike sfuggito a Paganucci e successiva assistenza… all’esterno destro. Con quattro valide negli ultimi due turni, dopo che al 4° il conto era di 8 a 3 per i ducali, l’Italeri ricambia tutto, dopo aver lasciato nei due attacchi precedenti cinque corridori sulle basi. Corradini fa la differenza. Il 5 a 5 è frutto di due singoli (Newman e Matteucci) e di uno squeeze-play di Paganucci. Il 6 a 5 lo abbiamo raccontato all’inizio.
CECI PARMA 2 0 0 0 2 0 0 1 0 = 5 (bv 12, e 3)
ITALERI BOLOGNA 2 0 1 0 0 1 0 1 1 = 6 (bv 10, e 2)
Lanciatore vincente: Corradini Lanciatore perdente: Ceccaroli.
Commenta per primo